Canapa in Mostra 2015 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Canapa-in-Mostra-2015-alla-Mostra-dOltremare-di-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, vi segnaliamo un’interessantissima mostra sulla Canapa e sui molteplici scopi e modalità di utilizzo. Si tratta di un mondo davvero ampio e ai più sconosciuto che potrebbe davvero sorprendere.

Nello specifico, a partire dal 16 Ottobre  fino al 18 Ottobre 2015, la Mostra d’Oltremare di Napoli sarà la sede della seconda edizione della mostra “Canapa in Mostra”, la straordinaria fiera internazionale dedicata alla canapa industriale e medica: la canapa ed i suoi utilizzi nell’ambito industriale e medico saranno insomma i veri protagonisti di questa speciale ed originale mostra.

Lo scorso anno la manifestazione ha raggiunto un notevole successo contando, pensate, più di 4000 visitatori, oltre ai cinquanta espositori nonchè una grande risposta da parte delle istituzioni. In occasione della mostra, i partecipanti potranno conoscere approfonditamente la canapa, da sempre ritenuta un materiale molto versatile ed in crescente richiesta, per via delle coltivazioni a basso costo ed alle nuove politiche economiche basate sulle tecnologie eco-sostenibili.

canapa in mostra 2015 a napoli

Quest’anno la fiera prevede un padiglione vasto e con un ampio giardino esterno. In particolare l’area sarà suddivisa in diverse sale: le zone A e B saranno rivolte alle diverse associazioni ed all’utilizzo della canapa nell’ambito industriale, lo spazio C alle altre categorie, mentre il link E sarà dedicato alle conferenze relative all’utilizzo medico della pianta, al museo e ad una straordinaria mostra che avrà come protagonisti i Freak Brothers di Gilbert Shelton. Il tutto sarà contornato da aree food, zone “business”, giardini ed eventi musicali.

Dulcis in fundo, sarà realizzata persino, un’opera d’arte interamente in canapa, che resterà in esposizione fissa presso la Mostra d’Oltremare.

Noi di Napoli da Vivere ci saremo e voi? Ci vediamo alla mostra d’oltremare!

Canapa in mostra, informazioni utili:

  • Quando: dal 16 al 18 ottobre 2015
  • Dove: Mostra d’Oltremare
  • Orario: dalle ore 11:00 alle ore 24:00
  • Prezzo biglietto: Singolo ingresso: 7 € – Abbonamento per 3 giorni: 14 €
  • Contatti e informazioni: Sito Ufficiale

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend