Book & The: la 3° edizione del circolo letterario a Napoli

Book-The-la-3°-edizione-del-circolo-letterario-a-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, appassionati lettori e divoratori di pagine e pagine di inchiostro, estimatori di quel buon profumo di pagine di libro appena acquistato, questa notizia è decisamente rivolta a voi…“sognatori di carta”.

A Napoli si trova infatti un circolo letterario davvero unico, quello del Book & Tè di Scrittura & Scritture, che in un solo anno è giunto alla terza edizione, diventando nel corso del tempo uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del genere. Il circolo vuole dare centralità alla figura del libro perché forse ormai troppo spesso si legge davvero poco. Eppure la tendenza all’approccio alla lettura sembra essere tornata, a mio parere, fortunatamente di moda.

Quella offerta dal circolo letterario è un’ occasione, più unica che rara di assaporare e scoprire appassionanti romanzi di diversi generi con la compagnia degli scrittori, sorseggiando vari tipi di tè e deliziosi pasticcini artigianali, diversi per ogni appuntamento.

Come le precedenti edizioni, anche questa prevede cinque incontri con cadenza bisettimanale (dal 1 ottobre al 26 novembre 2015), con cinque scrittori e i loro relativi libri; in più, giochi letterari, omaggi e un super premio finale.

Il programma degli appuntamenti

  • 1 ottobre – appuntamento con il thriller e lo spionaggio insieme a Massimo Rossi e La luce nera della paura. In gondola verso una Burano noir.
  • 15 ottobre – si va in Spagna con l’emozionante storia della regina Giovanna La Pazza e della sua schiava moresca Nura, in Le rose di Cordova di Adriana Assini.
  • 29 ottobre – si gioca d’azzardo con l’humor e l’ironia nera di Antonio Mesisca e il suo Nero Dostoevskij.
  • 12 novembre – il mistery e gli intrighi alla corte dei Gonzaga insieme all’affascinante capitano di giustizia Biagio Dell’Orso de I leoni d’Europa di Tiziana Silvestrin.
  • 26 novembre – tutti a bordo del piroscafo “Il Paradiso” per un viaggio nel romanzo d’atmosfera La passeggera di Daniela Frascati.

Book e thè di Scrittura & Scritture, informazioni utili:

  • Dove: C.so Vittorio Emanuele, 421, Napoli
  • Costo di partecipazione: La partecipazione al circolo è a numero chiuso, ha un costo complessivo di € 50,00 (cinquanta) a persona e comprende: i cinque libri del programma, i cinque appuntamenti con gli scrittori, tè e pasticcini a volontà, il rilascio della tessera Book & Tè (per chi non ne è già in possesso), omaggi e sconti sui corsi e le iniziative promosse dalla casa editrice Scrittura & Scritture.
  • Contatti e informazioni: +390815449624 –  Sito web –  Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend