Gelato Napoli da Vivere: con latte di bufala e limoni di amalfi

gelato-napoli-da-vivere.jpg

Ci siamo, è pronto ed è pure in vendita. E’ nato il gelato al gusto Napoli da Vivere, il gelato scelto dai nostri lettori e creato ad hoc dai maestri gelatieri di Gelatosità.

Il gruppo Gelatosità, di Oreste & Marcella Mantovani, è una grande azienda artigianale napoletana la stessa che si è aggiudicata l’edizione del 2015 del Gelato festival di Napoli creando il nuovo gusto “Regno delle due Sicilie“, una vera bontà con ottimi prodotti del Sud.

Con i bravi Maestri gelatai di Gelatosità è nata l’idea di proporre un nuovo gusto dal nome tutto napoletano: Napoli da Vivere”.

Ma quale scegliere tra le migliaia di combinazioni di gusti possibili? L’abbiamo chiesto a Voi, nostri lettori, e abbiamo ricevuto circa 500 voti per i tre gusti che avevamo proposto con i maestri gelatai di Gelatosità. Il nostro intento era anche quello di esaltare prodotti tipici della nostra Terra. Quale scelta migliore: limoni della nostra Costiera e latte delle nostre bufale. Voi Lettori, in sintonia con lo spirito del nostro sito, avete colto la vera essenza del gemellaggio tra Napoli da Vivere e Gelatosità.

Ed ecco, è già in vendita il nuovo gelato al gusto Napoli da vivere, quello scelto da voi lettori presso il punto vendita Gelatosità di via Mario Fiore 2 a Napoli, al Vomero,.

Il gelato al gusto Napoli da Vivere è una vera bontà tutta realizzata con ottimi prodotti della nostra terra  (delizia al limone con latte di bufala) ed è così composto:

  • latte di bufala,
  • panna di bufala,
  • limoni di Amalfi,
  • scorzetta di limone semicandita,
  • sbriciolata di pan di spagna senza glutine.

Napoli da vivere è delicato e leggero. I limoni di Amalfi gli conferiscono il profumo del mare e il latte di bufala la corposità della terra. Un piccolo segreto, che non sveliamo, è la provenienza (casertana o cilentana) del latte di bufala. Per questo va gustato lentamente come una “delizia“.

Una delizia creata sapientemente dai maestri gelatai di Gelatosità che, dopo varie prove, hanno trovato il giusto mix che ha donato alla crema gelato un gusto particolarissimo e inimitabile. In poche parole, una vera bontà.

Se dobbiamo essere sinceri c’era davvero l’imbarazzo della scelta perché i gusti proposti erano gustosissimi ed invitanti. Il gusto da Voi più votato, Delizia con limone di Sorrento + panna di latte di bufala (53%) è quello che troverete nei negozi Gelatosità, ma anche gli altri gusti proposti erano particolarissimi e molto gustosi: Cioccolata fondente + menta fresca grattugiata + peperoncino (33%) o Lime + prosecco + peperoncino (14%).

Un grazie sincero per aver partecipato e…godetevi questo gelato al gusto Napoli da Vivere: è veramente una bontà.

La gelateria artigiana Gelatosità

gelatosità gelato al gusto napoli da vivere

Gelatosità crea in Italia, a Napoli e esporta nel modo il “vero” gelato artigianale seguendo il ciclo completo di produzione. Il Gelato ha struttura e composizione di eccellenza nel rispetto della migliore tradizione italiana con materie prime di comprovata qualità.

Gelatosità, a difesa della qualità del buon gelato artigianale, organizza anche corsi gratuiti presso il proprio laboratorio di produzione per comprendere alcune regole per riconoscere il gelato di qualità.

Il gruppo Gelatosità, di Oreste & Marcella Mantovani, è l’azienda artigianale napoletana che si è aggiudicata l’edizione del 2015 del Gelato festival di Napoli creando il nuovo gusto “Regno delle due Sicilie“, una vera bontà con ottimi prodotti del sud. “Regno delle Due Sicilie” vincitore del gelato festival, premio giuria popolare e indiscusso gusto dell’estate ha un effetto dirompente. Immediatamente coinvolge i sensi esplodendo nel palato con pistacchio cioccolato nocciole e arance.

A seguito di tale vittoria Gelatosità, parteciperà alla finale Europea del Gelato festival 2015 che si terrà a Firenze ad ottobre 2015.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend