Suo.na 2015: Concerti gratuiti e Dj set a Castel Sant’Elmo

DROP-80-Aperitivo-a-Castel-Sant-Elmo-il-5-gennaio.jpg

Sabato 19 settembre 2015 dalle 19 si svolgerà nello splendido di Castel Sant’Elmo SUO.NA il ritmo delle cose belle un eccezionale festival musicale indipendente completamente gratuito.

Una 7 ore di musica non stop con il meglio della scene indipendente italiana con concerti, dj set e danza tra ottima musica rock, folk, elettronica, punk, pop, canzone d’autore. Due i due palchi che verranno montati nel piazzale d’Armi del castello con un panorama mozzafiato su Napoli.

Sul palco belvedere e quello centrale a partire dalle 19 con ingresso gratuito si alterneranno 8 live act quali Marta sui Tubi, Colapesce, Levante, Drink to me, Populus, Iosonouncane, La bestia Carenne e Dino Fumaretto.

Suo.na 2015 festival di musica indipendente

Ma non basta perché tra un concerto e l’altro ci saranno anche delle esibizioni di danza acrobatica con la performance a cura di ImmaginAria.

Visite gratuite al Museo del Novecento

Dalle 20 a mezzanotte si potrà anche visitare gratuitamente il Museo del Novecento, che si trova negli spazi  del Carcere Alto di Castel Sant’Elmo. Il Museo è dedicato agli artisti che vanno dal 1910 al 1980, napoletani e non, famosi e non, legati dal fatto di aver lasciato una loro traccia nella città partenopea. Nei locali del Carcere alto sono esposte oltre 150 opere realizzate da circa 90 artisti attivi in città tra dipinti, sculture, disegni o incisioni.

I Gruppi che si esibiranno a Suo.na

  • MARTA SUI TUBI: centinaia di concerti ovunque in Italia e una partecipazione al Festival di Sanremo ma anche sei dischi all’attivo tra cui l’ultimo “Salva Gente” (2014).
  • COLAPESCE: E’ suo il remix di questa estate del brano “Le vacanze intelligenti”, le cui tracce separate hanno visto alcuni musicisti e vari producer da cameretta divertirsi nel rielaborare uno dei brani più apprezzati dell’ultimo disco.
  • LEVANTE: Finalista degli European Music Award di Glasgow come “Best italian act” si è esibita sui palchi di vari club europei e al South by Southwest in Texas, oltre che a Los Angeles e New York.  E’ suo il brano-tormentone “Alfonso”.
  • DRINK TO ME: L’album “Bright White Light” è ritenuto uno degli album indie più importanti in Italia negli ultimi anni.
  • POPULUS: è Andrea Mangia, musicista e producer salentino, autore di jingle televisivi e colonne sonore cinematografiche, sound-designer per il web, musei e sfilate di moda.
  • IOSONOUNCANE: il cantautore sardo produce psichedelia, minimalismo, techno, elettronica lo-fi, progressive, canzone d’autore. Il suo “La Macarena su Roma” è uno dei dischi più importanti della produzione indipendente italiana negli ultimi 5 anni.
  • DINO FUMARETTO: pianista, cantante e autore mantovano Elia Billoni ha pubblicato svariati Ep e tre album. Lo scorso marzo è uscito il nuovo Ep, “Sotto assadio”.
  • LA BESTIA CARENNE: folk, rock, musica gypsy e chanson francese per il quartetto di bravi musicisti. Il loro album d’esordio pubblicato per la BulbArtWorks, è un profondo viaggio sonoro attraverso la tradizione cantautorale che va da Fabrizio de Andrè a Tom Waits 

Orari mezzi pubblici

  • Funicolare Centrale – Fermata di Piazza Fuga: Ultima corsa alle 02.00
  • Metropolitana Linea 1 – Fermata di Vanvitelli: Ultima corsa alle 01.00

Il Festival SUO.NA: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 19 settembre 2015 dalle 19
  • Dove: Castel Sant’Elmo via Tito Angelini 1 Napoli
  • Prezzo biglietto: Gratuito
  • Contatti e informazioni: . 081 19313300 
  • Evento FB:  suona napoli  

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend