Concerti gratuiti ad Acerra: Irene Grandi, Caparezza e Renzo Arbore

Concerti-gratuiti-ad-Acerra-Irene-Grandi-Caparezza-e-Renzo-Arbore.jpg

Da mercoledì 16 a venerdì 18 settembre 2015 tre grandi concerti gratuiti animeranno le serate di Acerra, la cittadina a pochi chilometri da Napoli comodamente raggiungibile con l’asse mediano. Organizzati dal Comune di Acerra, quale comune capofila del progetto regionale “Borghi e Castelli in scena”, i concerti si terranno alle 21 in Piazzale Calipari (area Mercato) anziché, come previsto in precedenza, nello stadio di Acerra, al fine di favorire una più ampia partecipazione di pubblico.

“Borghi e Castelli in scena” è un evento unico, che si svolge in varie tappe tra vari paesi della Campania, ed ha l’obiettivo di valorizzare e di aumentare, dal punto di vista dell’attrattività turistica, i luoghi culturali presenti nei Comuni partners e le aree limitrofe.

Gli eventi di Borghi e Castelli in scena si svolgono infatti nei principali siti storici dei comuni partecipanti. Durante le sue varie tappe, l’evento tocca le locations (in particolare Castelli e Borghi medievali) più singolari e significative presenti nei Comuni che prendono parte all’iniziativa.

borghi e castelli in scena concerti gratuiti ad acerra

Per quanto riguarda i concerti gratuiti si svolgeranno ad Acerra alle 21 nei giorni del 16, 17 e 18 settembre 2015  e seguiranno questa scaletta:

  • Irene Grandi – mercoledì 16 settembre 2015
  • Caparezza – giovedì 17 settembre 2015
  • Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana – venerdì 18 settembre 2015

Ad Acerra nell’ambito della rassegna Borghi e Castelli in Scena saranno anche disponibili visite al Castello Baronale, ospitante il Museo di Pulcinella e della Civiltà contadina e l’istituendo Museo di Archeologia e Storia di Suessola. Dopo i concerti, nella città di Acerra, “Borghi e Castelli in Scena” proseguirà il programma degli eventi con le seguenti altre manifestazioni:

  • 3 ottobre 2015 inaugurazione della mostra “Il ruolo della piazzaforte di Acerra nelle contese del Regno di Napoli  del XV secolo. Aperta fino all’11 novembre 2015;
  • 3 Ottobre 2015 ore 20:30 Terrasonora in concerto al  Castello Baronale di Acerra;
  • 4 Ottobre 2015 Rievocazione storica Assedio e incendio del Castello Baronale di Acerra

I concerti gratuiti programmati dal 16 al 18 settembre 2015 saranno svolti alle 21 presso Piazza Calipari (Area Mercato) ad Acerra. Di seguito link per raggiungere il luogo del concerto

Concerti gratuiti ad Acerra: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 16 al 18 settembre 2015 ore 21
  • Dove: presso Piazza Calipari (Area Mercato) ad Acerra
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito    
  • Contatti e informazioni: Pagina evento FB

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend