Le Streghe del Castello: spettacolo misterioso al Maschio Angioino

Ghetto-nobile-al-Maschio-Angioino-grande-rap-e-temi-sociali.jpg

Venerdì 11 e sabato 12 settembre 2015, alle 20.30, si terrà nel cortile del Maschio Angioino, uno spettacolo in prosa e musica dal titolo “Le Streghe del Castello, Inferno Neapolitano” di Massimo D’Antonio, con la regia e le musiche di Giovanni D’Angelo.

Una storia di streghe, maghi, donne e madonne nella città di Partenope che sarà ancora più suggestiva perché ambientata nella splendida location del cortile del Maschio Angioino.

La storia è ambientata nella Napoli del Seicento quando l’Inquisizione spagnola cercò di imporre ai napoletani le proprie regole morali e religiose. Napoli era la capitale del viceregno ma era anche una città con mille problemi (anche allora!) tra troppe tasse, la peste, le eruzioni del Vesuvio, i pirati saraceni e tanto altro. Ci mancava solo l’inquisizione! Ma il popolo napoletano scese in piazza e insorse facendo

battere in ritirata l’Inquisizione da Napoli ribadendo con orgoglio l’indipendenza della propria fede”, sebbene influenzata da culti pagani.

La storia è abilmente narrata, tra recitazione, musica e danza, da bravi attori e musicisti professionisti che, complice la bellissima ambientazione, ci faranno immedesimare nei tempi del viceregno spagnolo. Una storia intrigante, piena di “magia” che ripercorre un importante periodo della storia partenopea quando la città, unica in Italia, mandò via gli inquisitori, divenendo di fatto l’unico luogo dove non fu processata e condannata al rogo alcuna donna.

Lo spettacolo al Maschio Angioino sarà proposto dall’associazione Mani e Vulcani con una quota minima di 7 euro. Numerosi e bravi gli interpreti che meritano una citazione Anna D’Auria, Anna Perna, Carlo Liccardo, Fabiana Esca, Vittorio Passaro, Simonetta D’Angelo, Paola Matafora. Agli strumenti a fiato Francesco Paolo Perreca, alla chitarra Giovanni D’Angelo.

Le Streghe del Castello: prezzi, orari e date

  • Quando:  11 e 12 settembre ore 20.30
  • Dove:  Maschio Angioino Napoli
  • Prezzo biglietto: 7 euro
  • Contatti e informazioni:Prenotazione obbl.  081.5643978 – 340.4230980

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend