Piedigrotta Tiberiana 2015 a Capri

Piedigrotta-Tiberiana-2015-a-Capri.jpg

Si terrà lunedì 7 settembre 2015 la tradizionale festa della Piedigrotta Tiberiana a Capri.

Una festa tradizionale organizzata dal Comitato festeggiamenti SS. Maria del Soccorso e da Capri Spettacoli che inizierà alle 19.30 sotto Villa Jovis vicino all’antica chiesetta di Santa Maria del Soccorso, il piccolo luogo sacro che i fedeli vollero innalzare proprio all’interno di Villa Jovis, il palazzo imperiale di Tiberio.

Con l’apertura degli stand si darà il via alla tradizionale la sagra del folklore e della gastronomia tiberiana che offre ai partecipanti la degustazione di pietanze tipiche locali, quali parmigiana di melanzane e salsiccie con friarielli. Ovviamente queste bontà saranno innaffiate dall’ottimo vino dei vigneti della zona, il “Nettare di Tiberio”, chiamato così proprio perché era molto apprezzato dall’imperatore Tiberio.

Oltre al percorso gastronomico e alla visita alla chiesetta si potranno visitare gli scavi che saranno illuminati per l’occasione.

Piedigrotta Tiberiana 2015 a Capri mercato

Dalle 20.30 inizieranno gli spettacoli che saranno presentati da Enzo Calabrese e che prevedono ben tre eventi. Si inizia con Napoli “in ….canto” con Sasà Piedepalumbo Sestept, cui seguirà la premiazione del concorso fotografico. La serata si riscalderà con tanto divertimento per l’esibizione degli Arteteca direttamente da Made in Sud.

La serata della Piedigrotta Tiberiana 2015 avrà come gran finale l’esibizione di Clementino accompagnato dal dj Gigi Soriani.

A Clementino sarà consegnato il premio “Imperatore Tiberio” un omaggio ad uno dei Cesari che scelse questo monte per costruire una delle sue più grandi dimore, Villa Jovis, dalla quale l’imperatore Tiberio per oltre undici anni ha governato il suo impero senza mai lasciare l’isola.

Piedigrotta Tiberiana 2015: prezzi, orari e date

  • Quando: Lunedì 7 settembre 2015
  • Dove:spazio antistante  Villa Jovis Capri
  • Prezzo biglietto: partecipazione libera   

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend