FemmeNa mediterranea: concerto gratuito al Maschio Angioino

Un-ballo-ottocentesco-al-Maschio-Angioino-il-17-settembre.jpg

Si terrà lunedi’ 31 agosto 2015 alle ore 21.00 il concerto evento delle quattro straordinarie voci femminili di Napoli “FemmeNa… mediterranea” già programmato per domenica 16 agosto alla Rotonda Diaz.

Rimandato per il maltempo il concerto vedrà sul palco del Maschio Angioino quattro straordinarie voci di donne “napoletane” in un spettacolo che presenterà straordinari suoni e musiche del mediterraneo.

femmena mediterranea

Sul palco saliranno infatti M’barka Ben Taleb, Francesca Marini, Monica Sarnelli e Pietra Montecorvino, quattro voci straordinarie per un concerto che esalta l’armonia della musica “colta” napoletana:

  • M’Barka Ben Taleb, la grande artista italo-tunisina che ha cantato con Tony Esposito, Eugenio Bennato, James Senese, Enzo Gragnaniello, Gigi Finizio e poi con Abdullah Chhadeh e con John Turturro per il film “Passione”.
  • Francesca  Marini una delle voci più belle del nostro panorama musicale, che ha collaborato con alcuni tra i più importanti artisti italiani, sia nel campo musicale che in teatro.
  • Monica Sarnelli, la bella artista napoletana interprete tra le più autentiche della nostra tradizione musicale, che ritroviamo nel suo album come Lazzare felici volume 1″ del 2004 e  “Lazzare felici volume 2″ del 2007. Tre grandi donne e tre belle voci per una grande serata musicale.
  • Pietra Montecorvino voce “aggressiva” del neapolitan rock, esordisce nel 1983 come protagonista accanto a Renzo Arbore e Roberto Begnini nel film “F.F.S.S.”, nel quale interpreta la famosissima canzone “Sud”, vero inno dello spirito e del carattere meridionale. “Sud. Sud …nui simm’ ‘ro Sud, nui simm’ curt’ e nir’” Molto bello il suo ultimo lavoro “Pietra a Metà” un omaggio a Pino Daniele e Massimo Troisi.

FemmeNa… mediterranea: prezzi, orari e date

  • Quando: lunedi’ 31 agosto 2015 alle ore 21.00   
  • Dove: cortile del Maschio Angioino 
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
  • Contatti e informazioni: comune di Napoli ass.to Turismo

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend