Tour virtuale nella Napoli del ‘700

Tour-virtuale-nella-Napoli-del-7001.jpg

Dal 10 settembre 2015 visitando lo splendido Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Chiaia, all’inizio della Riviera d Chiaia, sarà possibile effettuare un viaggio virtuale nella Napoli del ’700 indossando speciali “occhiali” in 3D.

I visitatori del palazzo, giunti davanti alla vetrata della sala della più ampia dal palazzo, indossando un “Virtual Reality Device”, cioè l’oculus Gear Vr di Samsung, vedranno “magicamente” davanti ai loro occhi la Napoli di alcuni secoli fa, tra galeoni d’epoca, carrozze e la Riviera di Chiaia con il passeggio reale.

Tutto ciò sarà possibile da Settembre 2015: coloro che vorranno fare una visita guidata del palazzo, molto bello e che conserva ancora gli arredi originali, dopo il giro tra le stanze della antica dimora saranno accompagnati alla vetrata più ampia e inviati a mettersi un «Virtual Reality Device». Questi gradi “occhialoni” della Samsung consentiranno loro di ritrovarsi nella Napoli del ‘700 e di rivedere parte della città dell’epoca ed in particolare la zona di Chiaia.

Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Chiaia

Il sistema è stato realizzato da AppTripper, una startup di giovani napoletani, in collaborazione con Giovanni Lombardi, proprietario dello storico palazzo della Riviera di Chiaia e andrà in funzione dal 10 settembre, giorno dell’inaugurazione delle visite a Palazzo Caracciolo di San Teodoro.

Visite guidate a Palazzo Caracciolo di San Teodoro: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 10 settembre 2015
  • Dove: Palazzo Caracciolo di San Teodoro  Riviera di Chiaia, 281
  • Prezzo biglietto:   Nd
  • Contatti e informazioni:  Guida pdf

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend