Penisola Sorrentina Festival 2015: concerti gratuiti a Piano di Sorrento

penisola-sorrentina-festival-20151.jpg

Da martedì 25 a sabato 29 agosto 2015 si terrà a Piano di Sorrento una particolare rassegna gratuita a Villa Fondi De Sangro dal titolo Penisola Sorrentina Festival 2015

Il festival propone una serie di appuntamenti musicali inseriti nel cartellone del Summertime 2015, evento promosso dal comune di Piano di Sorrento, che già l’anno scorso ha riscosso un buon successo di pubblico.

Serate interessanti e gratuite che si propongono la diffusione della musica in ambito comprensoriale e che stanno animando l’estate in tutta la penisola sorrentina con varie rassegne tra cui “Piano Jazz… e dintorni”  e “Sorrento Jazz Festival Internazionale”. A Piano di Sorrento durante il Penisola Sorrentina Festival si terrà anche la Mostra retrospettiva “LUCI DAL SUONO” .Tutte le serate sono ad ingresso libero e iniziano alle ore 21:00

Programma – Penisola Sorrentina Festival

penisola sorrentina festival 2015

  • Martedì 25 agosto concerto di “Piero Gallo Quartet”, con Piero Gallo (mandolina), Luca Caligiuri (basso), Marco Caligiuri (batteria) e Raffaele Vitiello (chitarre).
  • Mercoledì 26 agosto concerto “Italian Swing song”, con Giuseppe Plaitano (sax, clarinetto e flauto traverso), Vincenzo Barbato (chitarra e banjo), Tommaso Scannapieco (contrabbasso) e Domenico Basile (chitarra).
  • Giovedì 27 agosto concerto dei “Patrios”, con Rachele Farese (voce), Antonello Iannotta (tamburello e voce), Christian Di Fiore (zampogna e organetto), Alessandro Coletta (chitarra), Livio Di Fiore (ciaramella), Michele Cantarella (basso) e Fabrizio Musto (batteria).
  • Venerdì 28 agosto Diego Moreno con “Tango scugnizzo”, uno spettacolo multimediale che racconta in modo “tanghero” la relazione stretta fra la cultura italiana (napoletana) e quella argentina, attingendo dalla tradizione partenopea quegli aspetti che fungono un po’ da eredità che la stessa ha dato proprio al genere distintivo della musica argentina: il Tango.
  • Sabato 29 agosto Serena Della Monica e Le Ninfe Della Tammorra,in “Scaramantica tour 2015”: si esibiranno Serena Della Monica (organetto,voce e tammorra), Sara Schiavo (voce e tammorra), Carlotta D’Avino (tammorra), Giammarco Volpe (chitarra e mandola), Luciano Napoli (tastiera e synt) e Carlo Salentino (batteria). Un viaggio tra i suoni, le danze rituali e i canti del Sud Italia, dalla Tammurriata alla Pizzica, tra canti d’amore, stornelli e serenate utilizzando strumenti tipici della tradizione.

Penisola Sorrentina Festival 2015: prezzi, orari e date

  • Quando: da martedì 25 a sabato 29 agosto 2015 ore 21:00
  • Dove:  Villa fondi de Sangro – Piano di Sorrento (Napoli)
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: 0818786949 – Pagina facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend