James Senese & Napoli Centrale al Ravello Festival 2015

Everybody’s-Welcome-Party-con-James-Senese-al-Maschio-Angioino.jpg

Il Ravello Festival è una delle più importanti rassegne estive che si svolge in Italia. Tanti appuntamenti di musica, teatro e danza nello scenario magnifico di Villa Rufolo e dei suoi giardini dalla straordinaria bellezza.

Fino al 5 settembre 2015 a Ravello appuntamenti con grandi esponenti della musica per questa  63esima edizione. E quest’anno anche una bella novità: giovedì 20 agosto al Ravello Festival 2015 grande concerto di James Senese & Napoli Centrale. Apre la serata Maldestro in Trio.

James Senese e la sua band composta da Senese stesso alla voce e sassofoni, Fredy Malfi alle percussioni e cori, Gigi De Rienzo al  basso e Ernesto Vitolo alle tastiere suoneranno in uno dei tempi sacri della grande musica italiana su quel palco del Ravello Festival che solo quest’anno ha già visto nimi prestigiosi. Si infatti sono già esibiti l’orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, i Berliner Philharmoniker, Francesco De Gregori, Nicola Piovani,  Dee Dee Bridgewater, Stefano Bollani, l’Orchestra Filarmonica La Fenice di Venezia, Ser Antonio Pappano e tantissimi altri nomi della musica mondiale.

E Giovedì 20 agosto 2015 al Belvedere di Villa Rufolo alle ore 21.30 ci sarà anche lui, il nero a metà, James Senese & la sua storica band di Napoli Centrale che è uno dei gruppi più importanti del panorama musicale degli anni Settanta in Italia. Tra melodia della tradizione popolare napoletana e le più innovative e sperimentali sonorità jazz-rock la loro musica va avanti dagli anni 70 ed è sempre attuale. Da non perdere.

James Senese & Napoli Centrale al Ravello Festival: prezzi, orari e date

  • Quando:  giovedì 20 agosto 2015 ore 21,30
  • Dove:  Villa Rufolo Piazza Duomo Ravello (Salerno)
  • Prezzo biglietto: Posto unico € 30
  • Contatti e informazioni: 089 858422

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend