La grande Sagra di Ischia | Programma degli eventi

La-grande-Sagra-di-Ischia-Programma-degli-eventi.jpg

Gusta la Patata, pizza in Piazza, Sagra Degli Antichi Sapori, Festa della birra ecc . Ci sarà di tutto dal 19 agosto  al 23 agosto 2015 a Forio d’Ischia in Piazza Municipio per grande festa di Gusta Forio, la Sagra degli Antichi Sapori.

Per cinque giorni il centro storico di Forio, nell’isola d’Ischia ospiterà questa bella manifestazione che prevede serate a tema gastronomico, mostre, spettacoli ed esposizioni artigianali, in un mix di natura, arte, spettacolo e sapori che stupiranno tutti coloro che parteciperanno.

Gusta Forio”, che è a cura dellassociazione Atus Tragicus, si ripropone ai visitatori per il quarto anno consecutivo con un programma che ogni sera valorizzerà un prodotto particolare che sarà poi il tema della serata come la patata, la pizza, gli antichi sapori e la bionda e fresca birra.

Non mancheranno tutte le sere concerti musicali con vari artisti e la sera del 23 agosto durante la notte della birra un live con la Pino Daniele Tribute ed a seguire un eccezionale concerto di Enzo Avitabile con i Bottari dalle 22.30 al piazzale del Soccorso.

Durante la manifestazione nel chiostro di San Francesco anche una mostra fotografica sulla Passione di Cristo 2015, a cura della fotografa Valentina Lucilla Di Genio, che proporrà “il pathos del Venerdì Santo”.

Gusta Forio – Programma delle serate

19 Agosto 2015 – “Gusta la Patata”

sagra della patata agerola

Una serata all’insegna del tubero più famoso, proposto in tutte le sue salse, un ingrediente ottimo per ogni tipo di preparazione dal primo al dolce. Musica live dei “Noirs

20 e 21 Agosto 2015 – “Pizza in Piazza”

pizza napoli

Il largo davanti al chiostro di San Francesco si trasformerà in un’enorme pizzeria a cielo aperto, in un tripudio di colori e sapori nostrani; il 20 le voci e suoni del Sud con l’esibizione di Gerardo Amarante e gli “Spaccapese” mentre il 21 energia pura con lo show degli Heart Three Live!

22 Agosto 2015 – “La Sagra Degli Antichi Sapori”

Festa degli antichi sapori a Sperone

I maestri chef accompagneranno i visitatori in un viaggio degustativo di qualità, di ricerca, di attenzione agli ingredienti del territorio e le antiche ricette che li hanno resi protagonisti. Serata “Disco Sotto le Stelle”, con i Dj Gianni Manna e Johnny M.

23 Agosto 2015 -“La Notte Bionda”

enzo avitabile

Una serata dedicata alla bionda tutta schiuma e bollicine che non tradisce mai. Litri di birra per una notte di altissimo livello. Per la musica si comincerà con il duo live Gianni Di Lustro e Michelangelo Ferrandino e il loro Pino Daniele Tribute per terminare con il super ospite Enzo Avitabile e i Bottari con il suo Black Tarantella dalle 22.30 al piazzale del Soccorso. 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend