3 concerti gratuiti sul Lungomare di Napoli | Ferragosto 2015

Tre-serate-di-concerti-gratuiti-sul-Lungomare-per-Ferragosto.jpg

Il Comune di Napoli ha presentato ieri (12/8/15), dopo la chiusura del villaggio turistico sul Lungomare avvenuta il 24 luglio, tre serate di concerti gratuiti che “accenderanno” le serate dei napoletani per Ferragosto. Il 14, 15 e 16 agosto 2015 ci saranno dunque sul lungomare  di via Caracciolo alla Rotonda Diaz tre concerti con diversi protagonisti della buona musica napoletana: Iovine, Tullio De Piscopo e un concerto tutto al femminile “FemmeNa… mediterranea“. Vediamoli nel dettaglio:

Jovine in concerto – Venerdì 14 agosto ore 21,30 – Rotonda Diaz

Jovine in concerto - Venerdì 14 agosto ore 21,30 - Rotonda Diaz

Inizia con il raggae del “Valerio  Jovine Live”  l’estate dei concerti a Napoli. Il  rapper partenopeo aprirà con la sua musica le serate dell’estate sul lungomare e darà il benvenuto al Ferragosto napoletano. Emozionato Iovine che ha dichiarato:

“È la prima volta che suono a Napoli alla vigilia del Ferragosto. Suonare a Napoli è sempre particolarmente emozionante. Tutto è partito da qui, la mia voglia, la mia creatività e la mia musica. Sarà una festa per la città

Tullio De Piscopo a Ferragosto – Sabato 15 agosto ore 21,30 – Rotonda Diaz

tullio de piscopo

Tocca a Tullio De Piscopo suonare la sera di Ferragosto dell’Estate a Napoli 2015. Il trascinante ritmo della sua batteria, animerà la notte del 15 agosto con il concerto “Tullio De Piscopo e la New Band”.  Uno  concerto particolare che scalderà i partecipanti nella calda notte di Ferragosto e che festeggerà anche i cinquant’anni di successi di Tullio De Piscopo.

“FemmeNa… mediterranea” con M’barka Ben Taleb, Francesca  Marini, Monica Sarnelli – Domenica 16 agosto ore 21,30 – Rotonda Diaz

M'barka Ben Taleb

Tre donne dalle voci straordinarie in un concerto che presenterà suoni e musiche mediterranee.Ci sarà infatti  M’Barka Ben Taleb, la grande artista italo-tunisina che ha cantato con Tony Esposito, Eugenio Bennato, James Senese, Enzo Gragnaniello, Gigi Finizio e poi con Abdullah Chhadeh e con John Turturro per il film “Passione”. Sul palco anche Francesca  Marini una delle voci più belle del nostro panorama musicale, che ha collaborato con alcuni tra i più importanti artisti italiani, sia nel campo musicale che in teatro. Infine la bella Monica Sarnelli, artista napoletana ed interprete tra le più autentiche della nostra tradizione musicale, che ritroviamo nel suo album come Lazzare felici volume 1″ del 2004 e  “Lazzare felici volume 2” del 2007. Tre grandi donne e tre belle voci per una grande serata musicale.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend