Mandolini sotto le Stelle 2015: concerto gratuito a Piazza Plebiscito

Mandolini-sotto-le-Stelle-2015-concerto-gratuito-a-Piazza-Plebiscito1.jpg

 

Anche quest’anno, come l’anno scorso, un evento particolarmente bello è stato organizzato in Piazza Plebiscito per la Notte di San Lorenzo: “Mandolini sotto le stelle” un concerto gratuito per la notte di San Lorenzo che si terrà lunedì 10 agosto 2015 a partire dalle 22,30 nella grande piazza napoletana.

l’evento di soli mandolini Mandolini sotto le stelle sarà a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana. Probabilmente anche quest’anno a mezzanotte, tra la musica dei mandolini dovrebbero spegnersi le luci per permettere a tutti di osservare il cielo e guardare le stelle cadenti. Previsto anche il supporto dell’Unione Astrofili Napoli che accompagnerà il pubblico nell’osservazione delle stelle.

Il concerto sarà tenuto dalla NapoliMandolinOrchestra a cura dell’Accademia Mandolinistica Napoletana che proporrà un repertorio della tradizione classica con brani quali Era di Maggio, Passione, Guapparia, O Sole Mio, I’ te vurria vasà,  Reginella, Santa Lucia Luntana, Torna a Surriento, Voce ‘e notte e tanti altri bellissime musiche della tradizione napoletana.

Come già vi raccontammo l’anno scorso la storia dell’Accademia Mandolinistica Napoletana inizia nel 1929 per iniziativa di Raffaele Calace; la tradizione viene poi ripresa nel 1992 da quei mandolinisti napoletani più sensibili alla esigenza di un recupero del mandolino napoletano quale strumento di tradizione colta. Da allora l’Accademia Mandolinistica Napoletana  costituisce un importante e costante punto di riferimento per gli amatori, gli appassionati ed i cultori del mandolino napoletano.

Nel Concerto Mandolini sotto le stelle per la notte di San Lorenzo ci saranno Mauro Squillante eLeonardo Massa e le Voci saranno di Lello Giulivo, Francesco Malapena e  Tiziana Galdieri. La regia dello spettacolo è di Luciano Nozzolillo.

 Mandolini sotto le stelle: prezzi, orari e date

  • Quando: 10 agosto 2015 dalle 22-22,30
  • Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
  • Prezzo biglietto: evento gratuito
  • Contatti e informazioni: nd

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend