Sagra del Mare Flegrea a Monte di Procida

sagra-del-mare-flegrea-monte-di-procida.jpg

Dal 6 al 9 agosto 2015  nel suggestivo scenario dell’insenatura di Acquamorta a Monte di Procida si terrà la XXVII edizione della “Sagra del Mare Flegrea”, una grande festa dedicata alla gastronomia tipica locale.

Tante prelibatezze della gastronomia flegrea accompagnate da vino locale, musica e tammorre. Un gran mix per la grande festa della “Sagra del Mare Flegrea” organizzata dall’Associazione “Vivi L’Estate”!

Una festa che negli anni è diventata un grande evento  tanto da richiamare l’attenzione di canali televisivi nazionali come le trasmissioni di Linea Blu con Donatella Bianchi e di telegiornali regionali.

Durante la Sagra del Mare Flegrea si troveranno tanti buoni piatti dall’inconfondibile sapore di mare tra i quali pepate di cozze, pizzette d’alghe, frittura mista di pesce, bruschetta al sapore di mare e primi piatti cucinati dai ristoratori Flegrei. Non mancheranno inoltre del buon vino, dolce, frutta e caffè . Un grande sforzo organizzativo “live” ripagato dalla squisitezza delle pietanze offerte al pubblico.

monte di procida Sagra del Mare Flegrea

Durante la sagra saranno presenti anche artigiani e commercianti che vi daranno la possibilità di conoscere l’artigianato Flegreo e acquistare prodotti a prezzo di sagra.

Le serate saranno anche rallegrate da musiche e danze folcloristiche di importanti artisti del panorama della Musica Popolare in Campania:  un vero e proprio Festival delle Tammorre dal ritmo caldo e travolgente.

  • il 6 agosto la paranza del centro
  • il 7 agosto Patrizia Spinosi
  • l’ 8 agosto Suoni Lavici
  • il 9 Agosto la Paranza d’O Lione

Un’ultima precisazione su come arrivare alla sagra. Quest’anno causa interruzione Salita Torregaveta il percorso OBBLIGATO per arrivare a Monte di Procida è per Viale Olimpico e per via Panoramica (ci saranno le frecce che indicheranno il percorso).

Maggiori info Pagina evento FB

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend