Dal Tramonto all’Alba ai Templi di Paestum e a Minori

Dal-Tramonto-allAba-ai-Templi-di-Paestum-e-a-Minori.jpg

Questa estate sarà possibile effettuare percorsi di visita notturni, dal tramonto all’alba ai Templi di Paestum e a Minori. Dopo il successo dei percorsi notturni di Ercolano, tale nuova proposta di Grand Tour notturno ci viene presentata da Campania Artecard.

Dunque un nuovo programma di eventi speciali e di visite notturne per promuovere e valorizzare due siti di straordinario valore presentato da Campania Artecard trasporti.

Il sorgere dell’alba a Paestum

templi Paestum di notte  dal Tramonto all'Aba ai Templi di Paestum e a Minori

  • Grand Tour di notte prevede nei quattro sabati di agosto dal 1 agosto e fino al 29 agosto 2015 (tranne il 15), dalle 4.45 alle 6.30 un evento dal nome Luna cantastorie. Un bel percorso sonoro in 3D con inizio alle 4 del mattino, che ci consentirà di vedere il sorgere dell’alba dal tempio di Cerere, con uno speciale tour di suoni e luci in cui, un anziano poeta, un giovane filosofo e una misteriosa donna saggia accompagneranno il pubblico lungo il percorso in un’atmosfera che unisce l’antico alle più avanzate tecnologie di ingegneria del suono.

Imperium: un dramma nella Villa Romana di Minori

villa romana minori notte

  • Dal 1 agosto e fino al 5 settembre, si terrà invece Imperium, un dramma  musicale che si svolgerà nell’antica villa marittima romana, e che consentirà agli spettatori un bellissimo viaggio nelle abitudini dell’antica Roma. Cinque le repliche in programma (tranne il 15), fino al 5 settembre. Due gli orari di visita, alle 20.45 e alle 22.00. L’evento si svolgerà nei vari ambienti della domus narrando le gesta della gens Claudia (cui pare appartenesse la villa) e del senatore Caio.

Ai Grand Tour,dal tramonto all’alba ai Templi di Paestum e a Minori, si partecipa con la Grand Tour Card. In caso di cattivo tempo si consiglia sempre di controllare sul sito se l’evento si svolge (entro le 19.00 dello stesso giorno)

Dal Tramonto all’Alba ai Templi di Paestum e a Minori:prezzi, orari e date

  • Quando: dal 1 agosto a fine agosto 2015 ogni sabato notte
  • Dove: Scavi archeologici di Paestum- Villa romana di Minori
  • Prezzo biglietto: 16 € Paestum/ 12 € per Minori – gratuito per ragazzi fino ai 14 anni Acquista online il biglietto
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria 800 600 601 / Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend