Sagra della Birra e della Porchetta a Visciano

Sagra-della-Birra-e-della-Porchetta-a-Visciano.jpg

Le bellissime e fresche colline di Visciano, vicino Nola, dal 25 al 29 luglio 2015 si trasformeranno in un vero e proprio angolo di Baviera.

Infatti già da quattro anni a Visciano, vicino Nola, si svolge a fine luglio una vera festa bavarese in coincidenza con i festeggiamenti della Madonna del Carpinello. Il nesso tra una festa in perfetto stile bavarese e “a fest d’a Maronn” è da ricercare nei tanti italiani che emigravano nel secondo dopoguerra in Germania per cercare fortuna.

Tra loro c’erano anche i viscianesi che, una volta in Germania, non dimenticavano il loro paesino d’origine, cui facevano ritorno in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS Consolatrice del Carpinello, venerata a Visciano nel mese di luglio.

E in ricordo del passato oramai da quattro anni, a Visciano, organizzano una classica festa bavarese ogni fine luglio, una grande sagra a base di pietanze tipiche tedesche dove si possono assaporare porchetta, rote wurst, leberkase, brezel, crauti, kartoffen ed il vero stinco di maiale bavarese. Naturalmente il tutto sarà accompagnato da grandi boccali di birra paulaner, la grande birra di Monaco di baviera servita in boccali da 1 litro!

Una festa da non perdere dunque per tutti gli amanti di sagre e feste, la grandeSagra della Birra e della Porchetta a Visciano dal 25 al 29 luglio 2015La festa, che è ad entrata libera, si svolgerà nel campo sportivo di Visciano, un’ampia location di 2500 mq con oltre 2500 posti a sedere. Naturalmente ci saranno altri divertimenti, con simpatici gadget, musica folkloristica, balli di gruppo e tanta allegria e risate.

Festa Bavarese e la Sagra della Porchetta: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 25 al 29 luglio 2015
  • Dove: nel campo sportivo di Visciano (uscita consigliata Tufino dell’autostrada napoli-bari)
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: 327 1194640 / evento Fb

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend