Festa di Sant’Anna al Petraio | Domenica 26 luglio 2015

Festa-di-SantAnna-al-Petraioluglio-2015.jpg

Domenica 26 luglio 2015 tra tante feste di S.Anna che si svolgeranno a Napoli e in Campania vogliamo segnalarvi quella che si terrà al Petraio, il caratteristico borgo con le scalinate che portano dal Vomero a Chiaja. Un appuntamento che sembra sia oramai ultracentenario.

Per parlare della festa prendiamo spunto dal manifesto che si vede (poco) nelle strade del Vomero: storie, musiche, danze e sapori a cura della comunità del Petraio. Questa è la promessa per una bella festa dal sapore nostrano che si svolgerà in una delle zone più particolari e panoramiche di Napoli.

Il Borgo e le scale del Petraio sono infatti una zona bellissima della Napoli alta, composta di “larghi” e scale di ben 503 gradini tra paesaggi mozzafiato, edifici stile liberty, classici bassi napoletani e balconcini fioriti che scendono dal Vomero verso il Corso Vittoio Emanuele e la zona di Chiaia.

Festa di Sant'Anna al Petraio  domenica 26 luglio 2015

Posti bellissimi e semi-sconosciuti, al centro del Vomero ma “nascosti” tra via Sanfelice, Poggio Ravascheri di via Mancini e la zona di Palazzolo: tutti luoghi particolari che mostrano una Napoli insolita e bellissima. Ed una bella occasione per scoprirla di sera sarà la festa di sant’Anna di domenica 26 luglio 2015 che promette tanta allegria, musica  e sapori tipici partenopei!. Ci saranno infatti vino, salsicce e friarielli, trippa, patatine, pannocchie, fritture miste e calamari fritti, pizze, cicchetti e granite.

La festa si terrà nel Largo del Petraio e sulle scalette limitrofe.

La Festa di Sant’Anna al Petraio – programma

MUSICA (interventi tra le 19 e le 24)

  • ‘A voce stesa: canti e balli sul tamburo
  • Piano Bar

INTERVENTI

  • ore 19:30: Pulcinella e Arcobaleone – Spettacolo per guarattelle e attore
  • ore 21:30: Passanti di città diverse – Performance di tango argentino

Maggiori informazioni Pagina FB 

[ad name=”Napoli-end”]

Foto: hillman54

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend