Le opere di Ugo Marano in mostra al Plart di Napoli

ugo-marano-plart.jpg

Il Museo Plart di Napoli ospiterà  fino al 31 luglio 2015 la mostra “Ugo Marano. Una collezione privata”,  un grande omaggio alla straordinaria produzione artistica dell’artista campano scomparso nel 2011.

La mostra è stata organizzata nell’ambito del Festival Internazionale del design – tradizione, innovazione e sviluppo sostenibile ed è senza dubbio una delle più’ complete e articolate esposizioni di opere di Marano quali ceramiche, metalli, legni, tessere musive, disegni e scritti. In tutte le sue opere Marano ha sempre tentato di ripensare gli oggetti della quotidianità in senso artistico e questa mostra ci consente di ripercorrere il suo percorso artistico.

L’esposizione, che è stata curata da Marco Di Capua, è un “affettuoso” ricordo che Maria Pia Incutti, fondatrice del Plart,  propone alla città di Napoli delle straordinarie opere di Ugo Marano. Una delle opere di Marano lascerà gli spazi della Fondazione per essere accolta nel basamento del campanile di Saviano nell’ambito del progetto ON AIR contemporary art curato da Felix Policastro.

San Zeno donne dell'azienda vinicola © Massimo Sestini

“Ugo Marano. Una collezione privata”: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 29 maggio al 31 luglio 2015
  • Dove:  PLART museo della plastica via Martucci 48 Napoli
  • Orari: dal martedì al venerdì 10.00 – 13.00/ 15.00 – 18.00 sabato 10.00 – 13.00
  • Prezzo biglietto: Biglietto di ingresso al Museo-Fondazione:  € 8,00
  • Contatti e informazioni:   081. 195.65.703

 [ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend