Una notte al Santuario: visite guidate notturne a Pompei

Una-notte-al-Santuario-visite-guidate-notturne-a-Pompei.jpg

Venerdì 26 e sabato 27 giugno 2015 si potranno eccezionalmente compiere delle visite guidate serali nei luoghi d’interesse storico e artistico del Santuario di Pompei.

Le visite guidate nel Santuario di notte, partiranno di lato del campanile, e prevedono la visita dell’Archivio storico, della Cappella del Beato “Bartolo Longo”, della Vecchia Sacrestia, della Basilica, della Cripta, del Giardino dei Santi Pellegrini, della Facciata Monumentale e del Campanile. Inutile dire che lo spettacolo della Pompei e degli scavi notturni dalla cima del  Campanile del Santuario è bello e particolare.

SONY DSC

L’evento è stato organizzato dall’ufficio della Pastorale giovanile ed i partecipanti alla “notte al Santuario” saranno guidati dai giovani della Pastorale nei vari percorsi che prevedono anche momenti particolari come il dono, alle donne che parteciperanno, di una rosa del giardino del beato Longo. Inoltre, a fine percorso, saranno offerti melone e fichi a tutti, proprio “come faceva Bartolo Longo con i suoi orfanelli”.

L’evento si svolgerà il 26 e 27 giugno 2015 e sarà ripetuto anche il 17 e 18 luglio. I percorsi guidati partiranno alle 20.15, alle 20.45 (in lingua inglese e LIS il linguaggio dei segni per i non udenti) e alle 21.15. Il tour, della durata di un’ora, ha il costo di 3 euro, destinati a finanziare il viaggio dei ragazzi alla Giornata Mondiale della Gioventù del 2016 con Papa Francesco a Cracovia.

Una notte al Santuario: prezzi, orari e date

  • Quando:  26 e 27 giugno e 17 e 18 luglio 2015
  • Orari: 20.15, alle 20.45 (in lingua inglese e LIS) e alle 21.15 (max 50 persone per visita)
  • Dove:  Pontificio Santuario di Pompei Piazza Bartolo Longo 1 Pompei (NA)
  • Prezzo biglietto: 3 euro
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria 392 444 69 52

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend