Kilo Shop: a Napoli la Moda si acquista a peso

Kilo-Shop.jpg

Dopo il ristorante al peso del centro storico, aprono a Napoli due nuovi negozi dove ciò che comprate lo pagate in base al peso che ha sulla bilancia. Non sembrerebbe strano se non per il fatto che invece di salumi o frutta e verdura vi ritroverete a chiedere un chilo di… vestiti!

Si chiama Kilo Shop e si trova a Chiaia e Fuorigrotta. Lì potrete trovare tantissimi capi d’abbigliamento vintage, sia nuovi che usati, di tanti marchi comprese le grandi firme. Una moltitudine di tessuti e colori tra cui scegliere per creare il vostro stile personalizzato, reso unico dai pezzi introvabili nei negozi normali.

kilo shop napoli

Una volta scelti gli abiti o gli accessori, li potrete pesare e comprare in base al loro peso. Il costo di un chilo di vestiti parte da 19 euro e arriva fino a 50 euro. Il risparmio, soprattutto trattandosi di capi firmati, è notevole. Inoltre, gli articoli provengono da tutta Europa e ogni settimana arrivano in negozio quintali di vestiti, letteralmente. I capi usati presenti in negozio vengono rigenerati, igienizzati e tornano come nuovi, senza nulla togliere ai fratelli con il cartellino.

L’idea di aprire Kilo Shop è nata grazie a due amici napoletani che hanno voluto portare anche da noi questa innovativa tipologia di negozio che ha già avuto molto successo in altre città del mondo come Parigi, Berlino e Tokyo. Ed un buon riscontro lo sta avendo anche qui, dove la passione per il vintage è aumentata negli ultimi anni, spopolando soprattutto tra i giovani.

Kilo shop: informazioni utili

  • Dove: via Chiaia, 66 e Fuorigrotta: via Dei mercatini, box 20
  • Prezzi: 1KG va dai 19 ai 50 €
  • Orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • ContattiPagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend