Il solstizio di Bacco: Visita sul Vesuvio in una notte d’estate

visita-notturna-vesuvio.jpg

Vi abbiamo già parlato dell’attività dell’Associazione Culturale Vesuvio Natura da Esplorare” formata da un team di appassionati professionisti legati al mondo delle Scienze e da un gruppo di Guide Ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio.

Da questo incontro di particolari professionalità non potevano che nascere delle proposte interessanti che permettono di visitare tutta la rete dei sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio, dai percorsi turistici a quelli escursionistici, dando particolare risalto alle evidenze naturalistiche presenti all’interno del Parco.

Ciò premesso vogliamo parlarvi stavolta di una visita notturna particolare sul nostro Vesuvio.

Una festa di benvenuto all’Estate che durerà fino a notte fonda, e comprenderà una escursione naturalistica all’interno della Riserva Forestale Tirone Alto Vesuvio, tra miti, natura e vino. La passeggiata si concluderà con la celebrazione del Solstizio estivo e con la magia dello Psicomago vesuviano, il Goblin. Un tantino di magia renderà indimenticabile la passeggiata notturna sullo “Sterminator Vesevo”.

solstizio di bacco con psicomagia

Tornando sul pratico c’è l’attrezzatura consigliata che conviene rispettare e che riguarda scarpe da trekking o con suola non liscia, abbigliamento a strati, zaino (no tracolle), macchina fotografica, acqua (almeno 1,5L), colazione al sacco/merenda, un calice/bicchiere per il vino.
Anche per la serata psicomagica si consiglia  abbigliamento invernale, cappello di lana, k-way o antipioggia in plastica, telo per stendersi/sacco a pelo.

Le prenotazioni sono obbligatorie e si deve raggiungere il numero minimo di 7 persone: sono aperte fino al venerdi 19/06 ore 18:00 solo inviando una mail a prenotazioni@vesuvionatura.it. A chiusura prenotazioni, se il meteo fosse avverso o se non si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, i prenotati saranno contattati telefonicamente o tramite mail venerdi dopo le ore 18:30. Viceversa l’escursione è da ritenersi confermata. Da non perdere.

Visita notturna sul Vesuvio: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 20 giugno dalle 17,30
  • Dove:  Vesuvio di Notte+ spettacolo: Appuntamento ore 17:30 LabAMV Via Osservatorio 55 Ercolano
  • Prezzo biglietto: 15 euro soci* tutto incluso  (non soci + 5 euro di iscrizione)
  • Contatti e informazioni:   3333866577/081777113- Evento Fb

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend