Alla scoperta di una Napoli misteriosa: Magia e Fantasmi napoletani

Alla-scoperta-di-una-Napoli-misteriosa-Magia-e-Fantasmi-napoletani1.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, se amate il mondo del mistero, dell’arcano dell’occulto del magico beh, questa notizia è fatta appositamente per voi. Napoli si sa, è città ricca di storia, cultura, bellezza ma anche di mistero. Storie e miti che si tramandano ormai da generazioni che raccontano di fantasmi che ancora abitano e si aggirano tra i numerosi vicoli della nostra amata Partenope.

Ed è proprio per questo che l’Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove infatti la seconda edizione dell’iniziativa “Fantasmi a Napoli”, una serie variegata e ricca di percorsi turistici e culturali divisi tra sacralità ed esoterismo che non delude mai per la sua particolarità ed eccentricità. Per quest’anno nello specifico, l’iniziativa si incentrerà in particolare sulla figura di Virgilio Mago e si svolgerà in un arco ti tempo che va dal 19 al  30 giugno 2015;

Si svolgeranno differenti iniziative, tra le quali:  reading, proiezioni, performance, spettacoli, mostre, visite guidate organizzati lungo gli itinerari e nei luoghi evocativi di storie di fantasmi e delle figure fantastiche che popolano l’immaginario e i racconti napoletani. L’Assessorato alla Cultura e al Turismo per l’occasione invita “tutte le associazioni culturali, i soggetti pubblici e privati le istituzioni interessati a partecipare all’iniziativa con propri eventi da inserire nel calendario della manifestazione”.

Per poter partecipare all’iniziativa, a richiesta dovrà essere necessariamente inviata all’indirizzo mail : proposteculturali@comune.napoli.it entro le ore 10,00 di lunedì 25 maggio 2015. Insomma cari amici, che voi siate o meno amanti di questo genere di “mistero”, di magia, di arcano, non potrete non lasciarvi coinvolgere in questa magica ed affascinante iniziativa che porta con se tanta originalità e bellezza. Scopriamo Napoli da un punto di vista diverso da solito, inusuale e certamente scopriremo qualcosa che ancora non abbiamo avuto il piacere di vedere prima.

Fantasmi a Napoli, Virgilio Mago, Informazioni utili:

  • Quando: Dal 19 giugno 2015 al 30 giugno 2015.
  • Info: Assessorato alla Cultura e al Turismo Tel. 0817954462 – 0817954107 proposteculturali@comune.napoli.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend