Domenica mattina tra i misteri della Sibilla e brunch in spiaggia

gita-tra-i-misteri-della-Sibilla-con-brunch-in-spiaggia.jpg

Cari amici di napoli da Vivere,  #gitealmare propone ogni domenica un tour guidato alla scoperta e riscoperta dei siti archeologici dell’area di Baia, Bacoli e Cuma. Visite guidate che terminano, come da tradizione, con un aperitivo in omaggio al Nabilah. Gite mozzafiato, coreografiche, che portano con se tanta storia e un pizzico di magia, quella che contraddistingue il ricco patrimonio storico e mitologico che circonda la nostra amamta Partenope.

Si comincia in grande stile Domenica 17 Maggio 2015, con la Visita al Parco Archeologico di Cuma. La Sililla cumana è certamente famosa; è infatti citata da Ovidio nella sua opera “Metamorfosi”, nell’Eneide, nonchè da Dante. Per giungere al parco archeologico di Cuma, passerete davanti al suggestivo e misterioso lago d’Averno. Secondo la mitologia,  il Lago rappresentava un punto d’ accesso al regno dell’ oltretomba e cioè allo spettrale regno del dio Plutone.  Non a caso, anche il poeta Virgilio nel sesto libro dell’Eneide colloca vicino a tale lago l’ingresso mistico agli Inferi, dove l’eroe Enea deve appunto recarsi durante le sue numerose avventure e vicende.

Antro della Sibilla Cumana

Durante la visita, si potranno ammirare l’Acropoli, e cioè la città sacra con i resti del tempio di Apollo e del tempio di Giove e L‘Antro della Sibilla, sede del mito della sacerdotessa di Apollo (attualmente chiusa al pubblico ma ben visibile dall’esterno.

L’ appuntamento è previsto per le ore 10.00 nei pressi della biglietteria del Parco archeologico di Cuma. Riconoscerete la guida dal badge “spiagge romane”.

Al termine della gita, ogni partecipante sarà omaggiato di un ticket drink da consumare al Nabilah per il Brunch inaugurale La selezione musicale sara’ a cura di radio yacht con Lupo di Mare e Kaori, enzo cipolletta, massimo jovine di 99 posse e tanti altri amici. La giornata poi continuerà alle 18 sulla spiaggia, con “TORTURED SOUL” from NEW YORK CITY live.

Visita al Parco Archeologico di Cuma, informazioni utili:

  • Quando:. Domenica 17 Maggio 2015, a partire dalle ore 10 (durada della gita, due ore circa).
  • Prezzi: Guida turistica Gratuita. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 4 euro. Gratuito fino ai 18 anni. Ridotto: 2 euro, valido per i giovani da 18 a 25 anni.
  • Orari:  visita alle ore 10, brunch inaugurale (gratis) alle ore 12, ore 18 live sulla spiaggia
  • Informazioni e prenotazioni: Sito web / claudio@easychic.eu

Importante: Per la visita si consiglia di indossare scarpe comode, cappellino e premunirsi di bottiglietta d’acqua

[ad name=”Napoli-end”]

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend