Cleanap Entertainment: docufilm “eco” e aperitivo al centro storico

bicicletta-verde-2.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, oggi vi parliamo di un’interessantissima iniziativa che coinvolge il mondo del cinema e le iniziative sociali; ritorna infatti a Napoli la seconda edizione di Cleanap Entertainment, un ciclo di docufilm, per così dire, “eco” e sostenibili che hanno come scopo quello di portare alla riflessione e spingere al dibattito per trovare insieme possibili opportunità di cambiamento e rinnovamento.

Dal 16 Aprile, fino al 30 aprile 2015, per tre Giovedì di seguito, dunque, si svolgerà questa eco-film session.

Cleanap entertainment: il programma dei film

  • 23 Aprile: “La bicicletta verde” (Wadjda) di Haifaa Al-Mansour.” La storia di una donna saudita che compie un atto di emancipazione e di libertà per il contesto in cui vive: andare in bicicletta.
  • 30 Aprile: “Salviamo il Mare” un reportage di Riccardo Iocona. Un lungo viaggio in giro per il mondo per raccontare lo stato di degrado a cui sono sottoposti i mari.

CLEANAP ENTERTAINMENT

Alle proiezioni dei film proposti in programma, seguirà un significativo momento di dibattito, per permettere e stimolare confronto  e sana discussione circa i diversi temi proposti, immaginando insieme soluzioni e nuovi approcci il tutto in nome del cambiamento sociale cosa a cui Cleanap sta lavorando ormai da diverso tempo.

Ma cari amici di Napoli Da Vivere, durante questi incontri non ci saranno solo film, dibattiti e spunti di riflessione; avrete infatti anche la possibilità di gustare un ottimo aperitivo, ancora una volta in tema bio ed eco sostenibile. Sarà possibile degustare ottimi tè forniti direttamente dal negozio “Qualcosa di tè”, serviti in bicchieri di cellulosa biodegradabile o in barattoli di vetro riciclati.

Cleanap Entertainment, informazioni utili:

  • Dove: Piazzetta Del Nilo 7, Napoli.
  • Quando: Dal 16 al 30 Aprile 2015 per tre Giovedì di seguito, a partire dalle ore 21.30.
  • Prezzo: L’ingresso è libero, ma consentito a un massimo di 50 persone. (Chi vorrà potrà devolvere un piccolo contributo per finanziare le attività promozionali e il grande intervento di pulizia LET’S DO IT MEDITERRANEAN! organizzato da Cleanap e previsto per il prossimo 9 Maggio 2015) In caso di assenza del portiere, citofonare al num. 1028.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend