Un Treno per le stelle: serata speciale al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Un-Treno-per-le-stelle-serata-speciale-al-Museo-Ferroviario-di-Pietrarsa.jpg

Una serata speciale si terrà Sabato 23 Maggio 2015 al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. Il Museo sarà eccezionalmente visitabile fino alle ore 23 e dalle ore 19 inizierà la serata dedicata all’osservazione della Luna per una suggestiva esperienza astronomica.

L’evento sarà organizzato in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani e comprende l’illustrazione delle costellazioni nella Sala Cinema e l’osservazione degli astri con la strumentazione presso l’anfiteatro all’aperto.

Il Museo ferroviario di Pietrarsa apre anche la sera di san valentino

La serata speciale sarà un’ottima occasione per visitare di notte il Museo di Pietrarsa nato come “Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive”, fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840 in occasione dell’avvio della prima ferrovia in Italia la linea Napoli-Portici. Il Museo di Pietrarsa sorge infatti in quei magnifici locali dell’opificio, sul mare di San Giovanni a Teduccio. Negli anni successivi al 1840 la fabbrica divenne la più grande in Europa e fu visitata ed anche “copiata” anche dagli zar di Russia. Poi nel 1989 le Ferrovie dello Stato hanno trasformato il sito in Museo Ferroviario Nazionale con decine di locomotive originalicarrozze d’epoca, arredi di stazioni, plastici e documenti progettuali e d’epoca.

La serata speciale del 23 Maggio 2015 sarà un’occasione per visitarlo in notturna: Il biglietto della speciale serata prevede la visita guidata del sito museale, l’ingresso alla mostra “Leonardo Da Vinci, il Genio del Bene” accompagnati da una guida in costume e la partecipazione dell’evento dedicato agli astri. Una serata realmente speciale da non perdere.

Un Treno per le stelle: prezzi, orari e date

  • Quando:  23 Maggio 2015 aperto dalle 9- dalle 19 evento serale
  • Dove: Museo Nazionale Ferroviario Traversa Pietrarsa (corso San Giovanni a Teduccio) Napoli
  • Prezzo biglietto: adulti 8 euro – fino ai 18 anni 6 euro
  • Contatti e informazioni:   081 472003

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend