Blind Date: Concerto al Buio al Teatro Bellini

blind-date-conerto-al-buio-al-teatro-bellini.jpg

Una magnifica serata di beneficenza al Teatro Bellini con ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) si terrà Mercoledì 22 aprile alle ore 21.00.  BLIND DATE, Concerto al Buio di Cesare Picco è un evento eccezionale, “un viaggio sensoriale nel buio più assoluto, per ascoltare la musica con altri occhi”.  Un progetto realizzato da CBM Italia onlus, che si occupa di progetti di lotta alla cecità evitabile in partnership con il Teatro Bellini.

Concepito nel 2009 dal pianista di fama internazionale Cesare Picco, BLIND DATE il Concerto al Buio è un evento particolare: gli spettatori sono accolti in una sala in penombra e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino al buio totale per poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. La bella musica del pianoforte di Cesare Picco ci conduce poi in un viaggio sensoriale dentro il buio assoluto che fa perdere i punti abituali di riferimento e ci porta a recepire altre sensazioni, ed a sperimentare nuove condizioni di ascolto.

 Teatro Bellini napoli

Un evento straordinario, da non perdere, che sarà presentato da Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin di Un posto al Sole che condurranno la serata.

Incontro con il maestro Cesare Picco

La sera prima del concerto e cioè Martedì 21 aprile alle ore 18 al Caffè letterario Sottopalco, all’interno del Teatro Bellini, si potrà incontrare il maestro Cesare Picco in un incontro – dibattito dal titolo «Improvvisazione al buio. L’uso dei sensi». All’incontro prenderà parte Girolamo De Simone ed è in collaborazione con i Finti-Illimani la rivista musicale KONSEQUENZ e la Marotta&Cafiero editori. INGRESSO LIBERO

Cesare Picco – Blind Date Concert in the Dark

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9o6upoc9PVU[/youtube]

BLIND DATE, Concerto al Buio: prezzi, orari e date

  • Quando:Mercoledì 22 aprile alle ore 21.00
  • Dove:  Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14 Napoli
  • Prezzo biglietto: gratuito fino ad esaurimento posti
  • Contatti e informazioni:   081 549 9688; Sito ufficiale di CBM Italia

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend