Giselle in scena al Teatro San Carlo

giselle-in-scena-al-teatro-san-carlo.jpg

Da martedì 14 aprile a domenica 19 aprile 2015 torna al San Carlo la grande danza con Giselle per le coreografie di Lyudmila Semeniaka, la musica di Adolphe Adam  e con la direzione di Alexei Baklan.

Interpreti di eccezione per Giselle che vedrà al Massimo napoletano Svetlana Zakharova, etoile del Bol’šoj di Mosca e della Scala di Milano , il 14, 16, 18 aprile alle ore 21.00 mentre nelle altre repliche la parte sarà affidata a Yolanda Correa e Anbeta Toromani. La parte di Albrecht sarà divisa tra Ruslan Skvortsov, primo ballerino del Bol’šoj, il 14, 16 e 18 aprile ore 21.00 e ad Yoel Careño e Alessandro Macario nella altre rappresentazioni.

L’Orchestra e Corpo di Ballo sono del Teatro di San Carlo mentre l’allestimento è del Teatro Comunale di Firenze nella versione di Ljudmila Semenjaka. Sul podio, alla guida dell’Orchestra del Teatro di San Carlo il direttore Aleksej Baklan, un vero veterano del balletto.

Il Teatro San Carlo

Giselle, grande storia d’amore, tradimento e redenzione tra la contadinella Giselle e il principe Albrecht, è sempre un’opera molto amata che continua ad attirare il pubblico nelle sue rappresentazioni. Due atti con il primo ricco di particolari storici e di un’atmosfera da villaggio mentre il secondo, noto come l’Atto Bianco, immerge gli spettatori in una particolare foresta, illuminata solo dalla luna ed abitata dagli spiriti vendicativi di promesse spose che morirono prima del matrimonio, i Villi.

Al Teatro di San Carlo dal 14 al 19 aprile 2015 Giselle sarà interpretata anche da Svetlana Zakharova, etoile del Bol’šoj di Mosca e della Scala di Milano, considerata una delle più straordinarie interpreti del nostro tempo, che danzerà assieme a Ruslan Skvortsov, primo ballerino del Bol’šoj, in quello che è di sicuro il balletto romantico per eccellenza.

Giselle tornerà al San Carlo anche quest’estate sempre con Svetlana Zakharova, sabato 1 e domenica 2 agosto 2015, per la nuova edizione del San Carlo Opera Festival.

Giselle la grande danza al San Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal14 al 19 aprile 2015
  • Dove:  Teatro di San Carlo Via San Carlo, 98/F Napoli
  • Prezzo biglietto: da  20 a 80 euro
  • Contatti e informazioni: Info. 081797233

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend