Carmen Consoli al Palapartenope | 28 aprile 2015

carmen-consoli-palapartenope.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, come sempre un’ottima segnalazione musicale per voi. Torna infatti sul palco una camaleontica e applaudita cantautrice; stiamo parlando della grande Carmen Consoli che sarà presto a Napoli per un concerto al Palapartenope, precisamente Martedì 28 Aprile 2015.

Dopo ben 5 anni di assenza, torna infatti sul palco la cantante che sembrava essere andata in sordina dopo l’uscita del suo ultimo album “Elettra“. Il suo nuovo singolo dal titolo davvero originale “L’abitudine di tornare“, si preannuncia già un grande successo di pubblico e critica. Il pezzo racconta di una storia dura, aspra, narrata direttamente dalla sua protagonista, parole accompagnate da una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine che, proprio come nelle fiabe, lascia trionfare la gioia al posto del dolore e delle lacrime.

carmen consoli napoli 2015

L’artista catanese ha da sempre attirato e ammaliato i suoi fans con i suoi testi criptici, taglienti e la sua voce particolare ed inconfondibile, contraddistinta da un sano veno di malinconia; a mo’ di bardo di corte, sa raccontare emozioni, vicissitudini del quotidiano, quasi come fossero delle favole, mostrando come, nel quotidiano di ognuno di noi, si cela del magnifico e del sublime. Numerosi successi che noi tutti ben conosciamo e ammiriamo, fatti di canzoni indiscutibilmente emozionanti.

carmen consoli 28 aprile 2015

Album, singoli, compilation e ancora, colonne sonore di film, sanremo, premi, onorificenze per questa grande artista che ha sempre lasciato il segno del suo passaggio. Parole di burro, amore di plastica, mediamente isterica, L’ultimo bacio, l’eccezione, questi sono solo alcuni dei titoli dei suoi grandi successi che sarebbe impossibile racchiudere tutti qui insieme. E allora cari amici, se non volete perdervi l’occasione di cantare insieme a lei dal vivo, non potrete no partecipare a questo fantastico concerto, rigorosamente dal vivo. Noi di napoli da Vivere ci saremo e voi?

Carmen Consoli in concerto, informazioni utili:

  • Quando: Martedì 28 Aprile 2015.
  • Dove: Teatro Palapartenope, Via C. Barbagallo, 115, Napoli.
  • Costo del biglietto: Posto Unico Intero Euro 34.50 / Tribuna numerata: euro 46

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend