Festival del Bacio 2015: la mappa delle iniziative

festival-del-bacio-2015-la-mappa-delle-iniziative.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, finalmente ci siamo. Dopo la grande ed emozionante anteprima del 6 Marzo 2015, presso il Castel San’t Elmo di Napoli, il Festival del bacio apre ufficialmente i battenti il 28 Marzo 2015,  l’iniziativa a cura della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, giunto ormai alla sua quarta edizione.

Ecco per voi la mappa del Festival, che potrete seguire per immergervi e perdervi tra le strade della nostra amata città, che saranno, per l’occasione, trasudanti e ricche d’amore:

festivald el bacio 2015 la mappa delle iniziative

Come potrete notare, i luoghi interessati da questo dolce Festival saranno quelli del centro storico. Nello specifico, tutte le installazioni luminose ed interattive saranno sistemate lungo un percorso che coprirà l’area circoscritta da parte del Decumano Inferiore (San Biagio dei Librai, via Benedetto Croce) e dal Decumano Superiore (via Tribunali).  Naturalmente, non potrebbero mancare punti focali di attrazione, quali, Piazza San Domenico Maggiore, Piazza Miraglia, gli edifici dell’Orientale, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, San Gregorio Armeno e tanti altri monumenti e Palazzi dell’area del centro storico.

 

Anche per quest’anno, iI concept resta lo stesso: #cuoredinapoli, che è tralaltro anche l’hashtag attraverso la quale si potrà partecipare attivamente, come protagonisti, a questa edizione del Festival del bacio: infatti, chiunque vorrà potrà inviare al Festival del bacio la propria foto (associata appunto all’hashtag) che sarà pubblicata insieme a tutte le altre che giungeranno sul sito ufficiale dell’evento, andando a formare un cuore virtuale, creato dalla partecipazione dei cittadini.

Lungo il percorso avrete la possibilità di vedere dispositivi che coinvolgeranno attività commerciali, associazioni culturali e naturalmente i cittadini. Il simbolo vero e proprio principe della manifestazione sarà il cuore appunto, istallazione che sarà montata presso la Stazione Marittima.

Insomma cari amici, non potete senza dubbio perdervi questa romantica e dolce occasione. Partecipate attivamente comunicando il vostro amore all’intera città!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend