Napoli dallo spazio: il saluto dell’astronauta Samantha Cristoforetti

Napoli-dallo-spazio-il-saluto-dell’astronauta-Samantha-Cristoforetti.jpg

Hello #‎Naples! Look at the clouds hugging Mt Vesuv! – Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio: ciao Napoli!”.

E’ il saluto dallo spazio che l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti ha lanciato dalla sua navicella in orbita attorno alla terra nel tardo pomeriggio di sabato 7 marzo 2015.

Assieme al saluto l’astronauta italiana ha postato sul suo profilo facebook una bella foto dallo spazio del golfo e del Vesuvio con la cima tutta innevata riscuotendo una quantità di “mi piace” e di commenti da tutti quelli che la seguono.

Samantha Cristoforetti pino daniele

Simpatici e fatti da buoni napoletani i commenti: da chi la ringrazia e la invita a passare per Napoli per farle “gustare una Pizza Spazialea chi le augura Puozz campà cient ann“… questo il nostro augurio ed il nostro ringraziamento per questa bellissima immagine.

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, dalla stazione spaziale internazionale ha salutato Napoli cui è molto legata. E’ forte il suo legame con la città per aver frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, corso Borea 5°, e conseguito la laurea in Scienze Aeronautiche all’Università Federico II.

Samantha Cristoforetti

E dobbiamo ringraziarla per queste sue bellissime immagini e per il suo saluto alla città che faranno il giro del mondo. Ricordiamo che già quando morì Pino Daniele la Cristoforetti inviò un suo personalissimo messaggio “Napule è a voce de’ creature che saglie chianu chianu e tu sai ca nun si sulo”. Un vero gesto d’amore verso Pino Daniele e verso tutta la città. Ciao Samantha e grazie per questa emozione che ci hai regalato

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend