Dove mangiare le migliori graffe a Napoli

dove-mangiare-le-graffe-migliori-di-napoli.jpg

Golosoni di tutta Napoli e dintorni, questo articolo fa proprio al caso vostro e delle vostre papille gustative che resteranno piacevolmente colpite dal gusto inimitabile, fragrante, ricco e saporito di una delle bontà più dolci che ci siano. Signori e signore, stiamo parlando della succulenta Graffa alla quale difficilmente si può resistere.

E allora, noi di Napoli Da Vivere abbiamo deciso di segnalarvi alcuni indirizzi interessanti dove potrete gustare vere e proprie bontà, non solo graffe ma anche tante altre chicche di gusto, dolci e salate.

Chalet Ciro

graffa chalet ciro

In via Mergellina 31.  Tel. 081 669928. La pausa caffè da Chalet Ciro è resa speciale dalle graffe preparate con l’autentica ricetta tradizionale e ricolme di zucchero. Per gustarle fritte al momento, bisogna recarsi in pasticceria il lunedì, martedì, il venerdì e il sabato dalle 07,45 alle 17,00 e il giovedì e la domenica dalle 17,00.

La Grafferia

la grafferia via chiaia

Si trova in via Chiaia, più precisamente in Vicolo San’t Arpio 10. Celebri sono le sue gustosissime graffe, cotte al momento, ricolme di zucchero e farcite con ogni tipo di cioccolata. Non potete non provare il cuoppo che costutuito da piccole pepite di graffa e  abbondante colata di cioccolato…una vera e propria goduria.

Magn Magn

magn magn graffieria napoli

Si trova in  Via Mario Fiore 43, è aperti tutti i giorni, a partire dalle 18.30 (escluso il Lunedì). Le sue graffe cotte al momento sono leggere e fragranti. Oltre alle graffe semplici, potrete trovare anche pancakes di tutti i gusti, cannolo a sfoglia nutella e kinder, nutellotto, plumcakes da farcire al momento. Insomma, insomma ce ne è davvero per tutti i gusti.

Le graffe della Padella

la padella napoli vomero

È da molti considerata tra le migliori rosticcerie di Napoli. E’ la Padella un locale storico del Vomero, in Piazza Muzii da oltre 40 anni. Le loro graffe si trovano la mattina presto e sono insuperabili. Poi altra rosticceria ottima come arancini, le frittatine, i crocchè, le pizze fritte, le montanare e il pollo allo spiedo. Ma le graffe appena fatte sono grandi, morbide e eccezionali. Numero di Telefono: 081 556.10.19.

Voglia di Graffe

voglia di graffa via tribunali

Di Simone Pizzo, via Dei Tribunali 363 (di fronte alla celebre pizzeria Sorbillo). Tel. 081295623. Graffe calde , fatte al momento, morbide, zuccherate. Vi segnaliamo la particolarissima Da graffa al cocco, molto leggera e gustosa. Ma non solo, ottimi sono anche i cornetti e la pasticceria mignon.

Panificio Grieco

panificio greco vomero

via Luca Giordano 81 a. Tel. 081 5563027. Non solo le sue graffe sono da leccarsi i baffi. Questo panificio -pasticceria è ottimo  per un break sia dolce sia salato, per uno spuntino al volo. E ancora, prodotti tipici partenopei, campani e nazionali. Ottimi i tranci di pizza, ancor più buoni se appena sfornati. Un’enorme varietà di rustici, di dolci artigianali e da alcuni piatti da rosticceria, tutti preparati nel laboratorio sul retro del negozio.

Pirò

pirò soccavo

In Via dell’Epomeo 228 La fama della sua soffice graffa è arrivata in tutti gli angoli della città. Oltre alle gustose graffe, da Pirò potrete trovare un’ ampia scelta di pizze, rustici, panini fritti e ancora tantissime bontà tutte da gustare. Ottimi anche i cornetti giganti.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend