San Valentino al MADRE con due appuntamenti gratuiti

San-Valentino-al-MADRE-con-due-appuntamenti-gratuiti.jpg

Sabato 14 febbraio 2015, San Valentino, dalle ore 20.00 alle ore 2.00 due imperdibili eventi a ingresso gratuito al MADRE, il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, dedicati a tutte le coppie “innamorate dell’arte” .

Gli appuntamenti sono due e si chiamano “Ma l’amore…”che è una  apertura straordinaria per la eccezionale mostra su Lucio Amelio, mentre il secondo appuntamentoè MADReLOVE Party, un programma musicale e di videoproiezioni proposto appositamente per una serata di San Valentino al museo.

Ma l’amore…

Ma l’amore…  si svolgerà dalle ore 20.00 alle 21.30 al Madre al terzo piano. E’ il primo dei due appuntamenti per San Valentino previsti dal Museo d’Arte Contemporanea e consiste in una apertura straordinaria e visita gratuita alla mostra “Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia…” . I visitatori rimarranno senza dubbio affascinati dalla storia di uno degli indiscussi protagonisti della storia dell’arte contemporanea che ha contribuito a rendere Napoli uno dei centri più importanti della produzione e della riflessione artistica degli ultimi decenni a livello nazionale e internazionale. Durante la visita sarà possibile ascoltare dei brani musicali tratti da “Ma l’amore no”, un disco di canzoni anni cinquanta che il poliedrico gallerista decise di incidere nel 1990.

MadreCallsNapoli

MADReLOVE Party

MADReLOVE Party si svolge dalle ore 21.30 alle ore 2.00 nella sala Re_PUBBLICA MADRE, al piano terra. E’ il secondo appuntamento per San Valentino previsti dal Museo d’Arte Contemporanea e sarà una serata con tanta musica e videoproiezioni al Madre per festeggiare il 14 febbraio rievocando il clima dello storico incontro, organizzato da Lucio Amelio il 1 aprile del 1980 in uno dei club underground più esclusivi della città di Napoli, il City Hall in corso Vittorio Emanuele, tra le due grandi anime dell’arte contemporanea: il tedesco Joseph Beuys e l’americano Andy Warhol. All’ingresso della sala Re_PUBBLICA MADRE, ad ogni coppia verrà consegnato un palloncino, simile all’esemplare presente in mostra, firmato dai due artisti durante la storica serata, su cui apporre i propri nomi per rivivere e celebrare, durante l’intera notte, tutti gli incontri e tutti gli amori. In consolle i dj set  con Giuseppe Cennamo (Hangover – Desolat – Sci+Tec) & SSigilli (Intolab). Guest i ZIP COED, ovvero il duo Ugo Basile e Giulietta Passera, con Live P.A. (Aetherphone Records).

San Valentino al MAdre: prezzi, orari e date

  • Quando: 14 febbraio 2015 dalle 20.00 alle 02.00
  • Dove: Museo MADRE Via Settembrini 79, 80139 Napoli
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero agli eventi
  • Contatti e informazioni: informazioni e prenotazioni  081.193.13.016 (lunedì-venerdì, 09:00-18:00; sabato, 09:00-14:00):

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend