L’artigianato napoletano d’eccellenza in mostra dal 9 al 15 febbraio

L’artigianato-napoletano-d’eccellenza-in-mostra-dal-9-al-15-febbraio.jpg

La piccola chiesa di San Biagio Maggiore tra via San Biagio dei Librai e San Gregorio Armeno, ospiterà dal 9 al 15 febbraio 2015 ManinArt una mostra mercato di opere rigorosamente artigianali prodotte dal collettivo della Tribù dell’Artigiano di Napoli.

Durante la mostra saranno in mostra e in vendita opere realizzate tutte a mano, in pezzi unici, con materiali quali alluminio, argento, argilla, bronzo, carta, cuoio, filati e tessuti, legno, materiali di recupero (plastica ed alluminio), ottone, pelle, pietre dure e rame. Nei giorni dell’evento si daranno vita anche a laboratori e dimostrazioni riguardanti la creazione di opere artigianali allo scopo di incuriosire e sensibilizzare i visitatori.

La Tribù dell’Artigiano è nata da un infinito amore, un grande entusiasmo, e tanti sogni comuni per il proprio lavoro, per l’artigianato e per le tradizioni, nonché da una ferma volontà e necessità di voler cambiare lo stato attuale delle cose e ridare la collocazione giusta all’artigianato. La tribù si pone pertanto come obiettivo di diffondere e valorizzare l’artigianato di eccellenza e si rivolge a chi crede concretamente in una rinascita dell’artigianato, di quell’Artigianato che ha fatto la storia del nostro Paese, terra di grande cultura e antichi mestieri. Durante ManinArt, e cioè dal 9 al 15 febbraio 2015, si terranno anche laboratori e/o dimostrazioni di ceramica, chiacchierino e uncinetto, lavorazione cuoio, lavorazione rame, modellazione legno, origami, riciclo plastica e struttura della cartapesta..  La mostra aprirà lunedì 9 febbraio ore 10,00 presso la Chiesa di San Biagio Maggiore  e proseguirà ad ingresso libero fino al 15 del mese.

ManinArt mostra sull’artigianato: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 9 febbraio 2015 al 15 febbraio 2015, dalle ore 10.00 alle 19.00
  • Dove:  Chiesa di san Biagio Maggiore, via S.Gregorio Armeno 35, Napoli
  • Prezzo biglietto:ingresso libero  
  • Contatti e informazioni:  info  3383772799  Pagina Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend