Jazz d’autore nelle Catacombe di San Gennaro

jazz-dautore-alle-catacombe-di-san-gennaro.jpg

Sabato 31 gennaio alle 20.30 presso il complesso delle catacombe di San Gennaro a Capodimonte, nel particolarissimo scenario del santuario di San Gennaro extra moenia si svolgerà un concerto jazz d’autore, un evento tra musica e beneficenza in luogo speciale.

Ottimo jazz nel cuore sotterraneo di Napoli con il duo Paolo Alderighi e Stephanie Trick al pianoforte, conosciuti anche come Double Jazz Trio, che si presentano in concerto accompagnati per l’occasione da Roberto Piccolo al contrabbasso, Nicola Stranieri alla batteria e dall’orchestra giovanile Sanitansamble.Il concerto è stato voluto dalla Fondazione Alberto e Franca Riva di Milano e dalla Fondazione San Gennaro ed il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro.

jazz alle catecombe di san genaro 31 gennaio 2015

Nelle catacombe di San Gennaro risuoneranno le note degli stili classici del jazz, Swing, Ragtime, Boogie Woogie e Blues, abilmente proposte dal duo pianistico di Alderighi e Trick. Paolo Alderighi è un 33enne milanese diplomato al Conservatorio di Milano e laureato anche alla Bocconi in Economia per le Arti, la Cultura e la Comunicazione. Da anni va in giro per il mondo suonando con i migliori jazzisti. Stephanie Trick è una 27enne jazzista americana di Saint Louis, laureata in Musica all’Università di Chicago che ha partecipato ai più importanti festival internazionali di Ragtime, Boogie Woogie e Swing. I due suonano assieme dal 2008 in un particolare progetto a quattro mani dedicato al jazz classico: per l’occasione saranno accompagnati da Roberto Piccolo al contrabasso e da Nicola Stranieri alla Batteria

Jazz nelle Catacombe di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: 31 gennaio 2015 alle ore 20.30
  • Dove: Basilica di San Gennaro extra moenia Via Capodimonte,13 (Catacombe)
  • Prezzo biglietto:10 euro. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla fondazione di Comunità San Gennaro.
  • Contatti e informazioni: 081 744 3714 Biglietti disponibili fino ad esaurimento posti.

[ad name=”Napoli-end”]


Trova hotel ed appartamenti per la tua visita a Napoli


Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend