Visite guidate notturne alla Solfatara sabato 24 gennaio

Visite-guidate-notturne-alla-Solfatara-il-27-e-30-dicembre.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, abbiamo per voi una notizia dal sapore decisamente suggestivo; Sabato 24 Gennaio2015, infatti, si svolgeranno delle visite guidate notturne presso la Solfatara di Napoli. Più nello specifico, alle ore 19.30 e alle ore 21.30, partiranno delle emozionanti e coreografiche “spedizioni” alla scoperta di questo magico luogo.

Pensate! Avrete la possibilità di immergervi appieno nell’incontaminata natura che caratterizza il luogo, passeggiata che sarà resa maggiormente suggestiva dalla presenza di un fantastico gioco di luci che esalterà, senza alcun dubbio, il Vulcano e le sue numerose fumarole.

Ma ad attendervi non ci sarà solo un’ immersione all’interno del paesaggio circostante ma anche una particolarissima degustazione gastronomica: il percorso si concluderà infatti con un vero e proprio esperimento culinario in piena regola. Potrete assistere con i vostri occhi alla messa in pratica della cucina geotermica che per l’occasione prevederà la cottura di pesce azzurro tramite l’ausilio del vapore di una fumarola.La particolare cenetta sarà accompagnata dalla degustazione del vino Falanghina, tipico appunto dei Campi flegrei.

Insomma, senza alcun dubbio, sarà una serata unica e particolarissima durante la quale potrete vivere forti emozioni, e godere appieno della cornice unica, vera e propria protagonista della serata. Noi di napoli Da Vivere ci saremo e voi? E allora, indossate scarpe comode e godetevi l’atmosfera. La Solfatara by night vi aspetta!

Visite notturne alla Solfatara, informazioni utili:

  • Quando: Sabato 24 Gennaio 2015, ore 19.30 e ore 21.30.
  • Dove: Via Solfatara 161, Pozzuoli (Na)
  • Durata percorso: 2 ore
  • Prezzo biglietto: 15 euro. (Per i partecipanti fino a 12 anni di età l’ingresso è gratuito )- Per il primo turno apertura biglietteria ore 19, partenza con la guida ore 19.30; Secondo turno apertura biglietteria ore 21, partenza con la guida ore 21:30- Parcheggio interno 2 euro per autovettura e 1 euro per motovettura
  • Info: : Tel. 081.552.36.70 Ufficio (chiamare dalle 10 alle 18)

N.B: In caso di pioggia l’evento sarà spostato a sabato 7 febbraio

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend