Il Festival del Bacio torna a Napoli | #cuoredinapoli

cuoredinapoli-ritorna-il-festival-del-Bacio.jpg

L’anno scorso il festival del Bacio fu un successo. L’iniziativa degli studenti della scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli iniziò a febbraio quando, improvvisamente, apparve una scultura luminosa sulla collina di San Martino: una grande installazione a forma di Cuore Rosso che si stagliava nel verde della collina e che la sera si illuminava di rosso.

E poi tanti adesivi rossi con il simbolo stilizzato della manifestazione furono distribuiti da numerosi team per tutta la città, creando un immenso percorso virtuale di 6 km che unì la Galleria Principe di Napoli a Piazza Vanvitelli.  E, infine, arrivò il giorno clou, il 21 marzo 2014, con tanti eventi che si svolsero al Vomero con una mappa a disposizione per seguirli. Ma attenzione perché il festival non fu un classico contenitore di eventi, un festival inteso nel senso classico del termine, bensì un gesto artistico che attraversò l’intera città.

#cuoredi napoli festival del bacio napoli

Il festival del Bacio ritorna e per la quarta volta, dopo l’edizione dell’anno scorso e altre due con modalità differenti di Sant’Agata de’ Goti, anche quest’anno Napoli accoglierà la rete di persone e relazioni di cui si compone il festival. Gli organizzatori un’idea la hanno e per il momento ci avvisano che il 28 marzo ritorna a Napoli il Festival del Bacio!. E in più ci fanno sapere che quest’anno il loro obiettivo sarà il centro storico, cuore di una Napoli che l’anno scorso li ha accolti in maniera calorosa. Dunque #cuoredinapoli e rimaniamo in attesa delle novità che al più presto, i ragazzi della scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, ci faranno conoscere.

Nel frattempo consoliamoci rivedendo il bel filmato “Happy” da loro ambientato a Napoli e che, l’anno scorso, in piena “ Happy mania” accompagnò il percorso del festival del Bacio mostrandoci per la prima volta  il cuore pixellato simbolo del Festival.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fdsTEk5kc5I[/youtube]

Maggiori informazioni sulle novità del festival del bacio sulla pagina Facebook 

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend