Food and Art Tour: una passeggiata turistico/gastronomica

Food-and-Art-Tour-una-passeggiata-turistico-gastronomica.jpg

E’ iniziato il 28 dicembre 2014 e proseguirà fino all’11 gennaio 2015 Dolci feste un nuovo percorso degli oramai famosi Food And Art tour gli itinerari turistico- gastronomico promossi per farci conoscere una delle più antiche zone di Napoli, quella di porta Capuana. Dolci feste è il nuovo itinerario domenicale alla scoperta del bello e del buono di Porta Capuana.

porta capuana food and art tour

Il tour partirà dall’Antica Pasticceria Carraturo, sin dal 1837 storico baluardo della cultura gastronomica napoletana. Negli ormai celebri locali di via Casanova, tappa obbligata per i napoletani e per i turisti alla ricerca delle tipicità partenopee, sarà offerta ai partecipanti una prelibata sfogliatella o un piccolo dolce natalizio a scelta accompagnati da un cremoso caffè.

L’itinerario proseguirà quindi alla scoperta del Borgo di S. Antonio Abate e della chiesa di Sant’Anna a Capuana prima di tornare ai piedi della porta racchiusa tra le due poderose torri aragonesi simboleggianti la Virtù e l’Onore dove si sviluppa il complesso di Santa Caterina a Formiello. La visita si concluderà presso la fontana del Formiello alle porte dell’antico ingresso principale dell’antico Castel Capuano.

Il percorso di questo Tour Natalizio sarà dunque il seguente:

  • I tappa: Carraturo sfogliatella o dolce natalizio a scelta più caffè
  • II tappa: Borgo di S. Antonio Abate (dall’ingresso fino alla chiesa di S.Anna a Capuana)
  • III tappa: edicola di S. Gennaro e complesso di S. Caterina
  • IV tappa: fontana del Formiello e storia di Castel Capuano

Ricordiamo che Food and art è un percorso turistico-gastronomico tra le meraviglie di Porta Capuana e che esistono altri tour che si organizzano generalmente il sabato mattina e il venerdì sera.

Dolci FesteFood and art a Porta Capuana: prezzi, orari e date

  • Quando: fino a domenica 11 gennaio 2015
  • Dove: zona di Porta Capuana
  • Prezzo biglietto:   8 € a persona, bambini sotto i 6 anni e over 60: ridotto 6€
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria  366 2697991  sito info

 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend