“16 Libbre” il primo ristorante Bakery a Napoli

16-Libbre-il-primo-ristorante-Bakery-a-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da vivere, una segnalazione molto interessante per voi che siete alla ricerca di nuovi localini da provare e sperimentare; apre infatti a Napoli il primo ristorante bakery dall’insolito nome “16 libbre”, situato in via Imbriani, in Piazza San Pasquale, nel pieno centro della città. Si tratta di un ristorante perfetto per chi, non volendo rinunciare al piacere dell’originale cucina italiana, ha però voglia di provare qualcosa di nuovo.

Il “16 Libbre” che aveva una sede già operativa presso il centro commerciale Campania, in località Marcianise,  appare come una sorta di tradizionale boulangerie parigina dalla contaminazione anglosassone. Il pane è il vero protagonista del locale, presentato e servito in tante varianti, gusti e aspetti tutti appetitosissimi. Ce n’è davvero tutti i tipi: al sesamo, al papavero, alle olive.

16 Libbre il primo ristorante Bakery a san pasquale

E ancora, tranci di pizze, focacce davvero per tutti i gusti. Inoltre, all’interno dell’area ristorante, troverete uno spazio bar con un take away e un’area “Bakery restaurant” dove potrete accomodarvi quindi direttamente al tavolo. Due zone dunque, per un totale di ben cinquanta coperti. Insomma, un localino piccolo, accogliente…uno sprazzo di Parigi e Londra nel cuore di Napoli.

Molte le varietà, dalla più semplice e tradizionale pagnotta fino ad arrivare ad impasti decisamente più complessi; basti pensare al pane alle noci oppure ai gustosi bretzel, ai panini morbidi al latte, ai dessert artigianali preparati con latte nobile, alla possibilità di consumare pane confezionato per celiaci. Da segnalare inoltre anche una vasta scelta di birre artigianali oltre alle classiche marche.

Insomma, un locale particolare decisamente da provare, dove potrete non solo gustare dell’ottimo cibo ma potrete anche passare del tempo in allegria in un ambiente tutto nuovo. Noi di Napoli Da Vivere, passeremo a dare un’occhiata e voi?

“16 Libbre”,  Informazioni utili: 

  • Dove: via Imbriani 16, in Piazza San Pasquale
  • Contatti: 081 415168

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend