Gratis per tre giorni a Città della Scienza per la Pesce Fest

Gratis-per-tre-giorni-a-Città-della-Scienza-per-la-Pesce-Fest.jpg

Per tre giorni, dal 12 al 14 dicembre 2014, si svolgerà Città della Scienza la Pesce Fest, che prevede l’ingresso gratuito alla manifestazione. L’evento OGGI PESCE FEST è organizzato dall’Assessorato all’ Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania con l’obiettivo di promuovere il consumo dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura con particolare riguardo alle principali specie locali e al pesce azzurro. In occasione della manifestazione, legata al mondo della pesca, l’ingresso sarà gratuito e sarà, inoltre, libero anche l’accesso alla mostra Gnam Mare. Durante l’evento sarà dato ampio spazio anche alle specie cosiddette eccedentarie o sottoutilizzate quelle che solitamente sono rigettate in mare o che non rivestono grande interesse commerciale, nonché ai prodotti ottenuti usando metodi che presentano un impatto ambientale ridotto.

pesc fest città della scienza 2014

Il programma dei tre giorni

  • Venerdì 12 dicembre 2014 ci sarà una conferenza stampa inaugurale della mostra Gnam Mare con Daniela Nugnes assessore all’Agricoltura. Saranno anche previste visite guidate alla Mostra e laboratori didattici con animazioni teatrali.
  • Sabato 13 dicembre 2014  tanti laboratori didattici, animazioni teatrali, degustazioni di prodotti ittici, visite guidate alla Mostra Gnam Mare e ad una vera e propria Fiera del pescato che esporrà i prodotti locali e quelli provenienti dall’acquacoltura. La mostra presenterà tutte le specificità e peculiarità del pesce, i pregi dei prodotti ittici e le varie possibilità di renderli appetibili per tutti i palati. Ci saranno anche momenti di interazione con ì pescatori che illustreranno il loro mestiere e sarà possibile degustare prodotti ittici della tradizione campana. Alle ore 11,30 lo spettacolo teatrale “Magister Archeo chef”. Nel pomeriggio concorso di cucina Fish Factor per gli istituti alberghieri della Campania che prepareranno un piatto innovativo, creativo e gustoso con i prodotti ittici campani.  
  • Domenica 14 dicembre 2014 saranno organizzate attività ludiche per bambini e famiglie, spettacoli teatrali, laboratori interattivi, attività didattiche e performances dedicati al tema della pesca,visite guidate alla mostra Gnam Mare. Alle ore 12 lo spettacolo teatrale “il custode del mare”

Pesce Fest: prezzi, orari e date

[ad name=”Napoli-end”]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend