Natale al Parco dell’Ippodromo di Agnano per adulti e bambini

Natale-al-Parco-dellIppodromo-di-Agnano-per-adulti-e-bambini-2014.jpg

Non solo corse di cavalli all’ippodromo. Per tre domeniche consecutive il 7, il 14 e il 21 dicembre l’ippodromo di Agnano, oltre alle gare di cavalli, ospiterà una serie di iniziative in perfetto stile natalizio. Nelle tre domeniche di dicembre ci sarà una mostra mercato artigianale ed anche canti e balli della tradizione popolare con la Compagnia do’ Tammurro.

Molte le iniziative per i bambini  con la “Scuderia dei Piccoli” e tanti eventi a loro dedicati. Poi, per gli adulti, tante idee originali per strenne natalizie grazie agli stand gastronomici e di artigianato artistico, ai chioschi dell’Ospedale delle Bambole e dei dischi vintage in vinile, e alla Libera Accademia Birraia, dove scoprire tutti i segreti della birra fatta in casa.

L’ingresso è gratuito dalle ore 12. Solo per la partecipazione alle attività per bambini è richiesta la prenotazione e il pagamento di 5 euro a bambino.

L’inizio corse dei cavalli sarà ore 14.00 e il calendario corse è sul sito dell’ippodromo.

Natale all'ippodromo di agnano 2014

“Natale al Parco dell’Ippodromo di Agnano”

Il 7, il 14 e il 21 dicembre dalle ore 12.00 nel parco dell’ippodromo ci sarà:

  • mostra mercato artigianale, percorsi di cultura gastronomica con Agricoltura Tv e le eccellenze del territorio campano;
  • laboratori del gusto e artigianato artistico;
  • i chioschi dell’Ospedale delle Bambole e dei dischi vintage in vinile per idee e spunti di strenne natalizie;
  • la Libera Accademia Birraia dove scoprire i segreti della birra fatta in casa e i gusti delle birre artigianali; artigianato artistico;

Per i bambini la Scuderia dei Piccoli dell’Ippodromo di Agnano organizza “Natale in sella“:

  • Domenica 7 dicembre ore 15.30 canti e balli della tradizione popolare con la Compagnia do’ Tammurro, ore 16 la FABBRICA DEI GIOCATTOLI a cura di Mondo Creativo: sarà fondamentale la presenza di tanti piccoli folletti per aiutare Babbo Natale a costruire speciali giochi con il riciclo. Dai 3 anni costo 5 euro/bambino è richiesta la prenotazione.
  • Domenica 14 dicembre ore 12.00/16.00 una giornata davvero speciale con un MAGICO VILLAGGIO DI GNOMI, FATE, ELFI E FOLLETTI, spettacolo itinerante, un’atmosfera fiabesca, gli spiritelli del piccolo popolo allieteranno i partecipanti con racconti, musiche, balli e canti. Tutti potranno essere spettatori e protagonisti di una fiaba natalizia con personaggi immaginari e fantastici, a cura della compagnia teatrale I Guardian dell’oca. A completare l’atmosfera magica ci saranno gli ZAMPOGNARI. Tutti i bimbi potranno imbucare le proprie lettere perché l’ufficio postale di Babbo Natale sarà in piena attività! Costo adulti e bambini: 5 euro a persona. Gratuito per i bambini di altezza inferiore ai 90 cm.
  • Domenica 21 dicembre ore 12.30 i pony aspettano i loro piccoli amici. ore 15 canti di Natale e balli della tradizione popolare a cura della Compagnia Do’ Tammurro, ore 16 merenda per festeggiare il Natale!

Per la partecipazione alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 5/bambino) inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo (info 335 8338835).

All’Ippodromo è disponibile un ampio parcheggio, area pic-nic, bar tribuna centrale ‘Di corsa da Mimì’ con menù bambino al costo di 3 euro, self service presso il roof garden Partenope con vista sulla pista da corsa (solo su prenotazione d.barletta@ippodromipartenopei.it), tv color, totalizzatore per accettazione e pagamento del gioco, i bimbi possono portare bici, pattini, monopattini e palloni per giocare negli ampi spazi verdi del parco. Informazioni 081 7624161

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend