10 panini da non perdere in Campania secondo Puok e Med

10-panini-da-non-perdere-assolutamente-secondo-Puok-e-Med.jpg

Di seguito troverete la famosa  “lista dei 10 panini da non perdere assolutamente, anzi i 10 meglio panini campani secondo me ……fino a mò, preparata da Egidio Cerrone in “arte” Puok e Med il food blogger napoletano che si occupa di cibo, anzi di buon cibo napoletano

 

 

Vi abbiamo già parlato di Egidio Cerrone in “arte” Puok e Med un food blogger napoletano che si occupa di cibo, anzi di buon cibo napoletano. Lo seguimmo e segnalammo la sua simpatica Merenda Mob che fu organizzata fuori al Mad’in Food di Posillipo il 3 ottobre 2014. Un successo, con tanta gente e tanto pane cafone e parmigiana di melanzane o pane cafone coi peperoni saltati in padella e una vera birra napoletana il tutto per 5 euro.

 

Ma Egidio non si è fermato alle Merende e sul suo blog ci continua a parlare delle sue (seguitissime)  “avventure alimentari” alla ricerca di luoghi “sacri” dove si possono gustare le tradizionali bontà napoletane. Nei suoi oramai famosi #pellegrimangio, passeggiate a piedi alla ricerca del buon cibo Egidio Cerrone, (ma chiamiamolo come gli piace e si è fatto conoscere e ciòè Puok e Med ) ci ha anche proposto una lista, dei 10 panini da non perdere assolutamente, anzi i 10 meglio panini campani secondo me ……fino a mò.  E noi la riportiamo così com’è perché non possiamo “toccare il Vangelo”.

I 10 migliori panini secondo Puok e Med

Mazzella 

mazzella panino napoletano

 

 

 

 

Dal 1974 al Monte di Procida, nel suo chioschetto su un marciapiedi, con la sua brace dove è cotto ogni componente di un panino leggendario ed estremamente artigianale (Via Panoramica 27)

Blackburger 

blackburger napoli panino

La rivelazione di Frattamaggiore che spopola nella Campania dei giovani. Stile yankee, prodotti campani. Grandi carni e panini che son diventate star (Via Vittorio Emanuele III 167)

Da Baffone 

Da Baffone panini napoli

Eredità di un vecchio circolo di artisti, è oggi la più vintage delle paninoteche campane. Il panino da farcire è infatti la più classica delle rosette. A Caserta (Via Ferrante 54)

Grande Macelleria Egidio 

Grande Macelleria Egidio panino napoli

Il macellaio che a Portici ha sbaragliato tutta la concorrenza. Panino old school, carne sempre fresca, cosi come le patate fritte, e le nuggets di pollo impanate al momento (Piazza Poli 13-15-17)

Tortora 

Tortora panino napol

Il macellaio più amato del Vomero. La storica attività di famiglia la sera si trasforma in un piccolo e gremito pub take away. Panini americani, tripli hamburger, cheddar, ma anche gusti classici (Viale Michelangelo 42)

Penny Black 

Penny Black panino napoli

Il pub di riferimento al Vomero. Stile british, piccolo e sempre pieno. Un panino elegante, impeccabile, che vale l’attesa e il prezzo (Via Alvino 134B)

Gigino è sempre un amico 

gigino-amico panino napoli

La star del panino, il mitico camioncino da una piazza di Ercolano ha fatto scuola in tutto il vesuviano. La porchetta completa, la batteria di contorni e le battute del buon Giggino le si trova ormai nei libri di storia (Piazza Pugliano)

Da Gigione 

Da Gigione napoli panino

Macelleria di Pomigliano che punta tutto sulla qualità. Hamburger dal gusto raffinato, cotti su pietra lavica e impreziositi da formaggi e contorni di primissima scelta (Via Trieste 71)

Just Just 

just just napoli panino

Ovvero la scuola di Ercolano che stravince a Fuorigrotta. Piccolissima paninoteca d’asporto dove il panino con la porchetta alle 2 di notte è diventato un must (Via Caio Duilio 36)

Lelena Burger & Co

Lelena Burger & Co panino napoli

Ad Aversa, il burger store più figo (e hipster) della Campania. Stile da vendere, panini dal fascino internazionale e proposte gourmet decisamente interessanti (Via Giolitti, 7).

Chiudiamo rimandandovi al sito di Egidio Cerrone per le foto dei panini che fanno venire davvero la voglia di provarli e riportandovi le raccomandazioni di Puok e Med : Non è una classifica. Non sono i 10 comandamenti. Sono soltanto i 10 meglio panini campani secondo me,fino a mo. Prendete e mangiatene tutti.  Parola di uno che si sporca le mani.

Foto dei panini e altre informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend