Tiromancino in concerto all’Arenile Reload il 29 novembre

Tiromancino-in-concerto-all’Arenile-Reload-il-29-novembre.jpg

Sabato 29 novembre 2014 alle ore 21.30 ci sarà una grande serata all’Arenile Reload di Bagnoli organizzata da Drop: tornano i Tiromancino per un eccezionale concerto dal vivo.

La band presenterà sul palco di Bagnoli “Indagine su sentimento”, un tour che ad ottobre ha fatto il sold out per ben 4 concerti al Blue note di Milano. Il gruppo romano è tornato ad incidere un (bel) disco dopo ben 4 anni: l’album ha lo stesso titolo del concerto, “Indagine su un sentimento”, ed è uscito a Marzo 2014 dopo il magnifico “l’essenziale” del 2010. Contiene dieci brani inediti che ci raccontano di amore, solitudine e libertà con testi tutti del grande Federico Zampaglione.

Decimo disco dei Tiromancino, Indagine su un sentimento” collega i pezzi melodici che hanno reso grande il gruppo con quelli più attuali proposti con l’album “L’essenziale”. Una novità nel disco è il ritorno, come produttore, del fratello di Federico Zampaglione, Francesco che aveva lasciato la band nel 2000 dopo il grande successo de “La descrizione di un attimo”.

tiromancino concerto napoli arenile 2014

Forse sarà questa rinnovata collaborazione che ha reso l’ultimo lavoro dei Tiromancino molto bello, con melodie e sound che ricordano le origini del gruppo ma inseriti in nuovi ritmi funk. Ottimi come al solito i testi di Federico Zampaglione che ci parlano si di amore, ma anche di impegno sociale, con brani che alla fine raggiungono sempre il successo sia di pubblico che di critica.

La band farà tappa a Napoli all’Arenile per un grande concerto il 29 novembre e successivamente volerà a Londra dove si esibirà il giorno 8 dicembre. Un concerto da non perdere quello dei Tiromancino all’Arenile, molto  curato fin nel più piccolo dettaglio musicale e visivo, con sul palco Federico Zampaglione (voce, chitarre e piano), Francesco Zampaglione (tastiere, campionatori, moog e chitarre), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria) e Antonio Marcucci (chitarre e cori).

Tiromancino in concerto all’Arenile Reload: prezzi, orari e date

  • Quando:29 novembre 2014 alle ore 21.30   
  • Dove:  Arenile Reload via Coroglio 14/b /  Napoli
  • Prezzo biglietto:  15 euro + 2 prev.
  • Contatti e informazioni: 081 0199156 –081 5706035 

Bonus  indagine su un sentimento: video Tour con l’inizio del concerto con anche altri gruppi

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend