Una domenica speciale all’Ippodromo di Agnano

riapre-lippodromo-di-agnano.jpg

Domenica 9 novembre 2014 all’Ippodromo di Agnano sarà una domenica veramente speciale, da non perdere. E’ prevista la favolosa corsa di cavalli del gran premio delle Nazioni, poi ci sarà il Pet Show una giornata interamente dedicata al cane con tantissime attività, mostre e sfilate dedicate al fedele amico dell’uomo. Per i piccoli poi spettacolo di Guarrattelle, burattini della tradizione napoletana a cura di Tullio Gatto e per tutti formula del brunch a buffet sulla terrazza dell’ippodromo. Ma vediamo i dettagli:

Gran premio delle Nazioni

Al via i migliori cavalli europei nell’internazionale gran premio delle Nazioni (6^ corsa ore 16.30, inizio convegno ore 14), corsa di trotto di gruppo 1 inserita nel prestigioso circuito Master UET Union Européenne du Trot (€ 308.000,00). Dieci cavalli a contendersi la vittoria e tra questi sicuro protagonista sarà Napoleon Bar (7 anni figlio di Varenne) con in sediolo il top driver toscano Enrico Bellei. Ma ci saranno tanti altri cavalli interessanti in gara come Prussia e Linda Di Casei. Inizio convegno trotto ore 14.00 (9 corse) con ingresso gratuito e la formula del brunch a buffet sulla terrazza del roof garden con ottima visuale delle corse (ore 13.30 su prenotazione euro 20).

I cani e il Pet Show

Nel parco dell’ippodromo ricordiamo che nelle domeniche d’autunno dalle ore 10.30 fino al termine delle corse c’è l’ingresso libero e gratuito per tutti. E il 9 novembre ci sarà anche il Pet Show giornata interamente dedicata al cane con tantissime attività dedicate al fedele amico dell’uomo tra cui esposizione amatoriale, gara di bellezza ed attitudine di gruppi di razze.ConGiudici Enci (iscrizioni 6 euro/cane) Poi ancora, percorso/gara a premi per valutare capacità collaborative, intelligenza e agilità e la presentazione del progetto Dog Chance relativo alla rieducazione di cani da canile e adozione consapevole. Si potranno anche chiedere consulenze di educazione cinofila gratuite presso l’area di sgambamento in libertà per cani e supervisione di un istruttore esperto per monitorare le dinamiche relazionali tra cani. Appuntamenti anche per i bimbi.

Attività per bambini

Per i piccoli oltre alla gara junior handling per condurre i cani in esposizione e ‘Impariamo il Canese’ per avvicinare al linguaggio del corpo del cane, ci sarà anche uno spettacolo di burattini. Scecufè l’arte di sbocciare presenterà “ Pulcinella…500 anni portati bene”, spettacolo di Guarrattelle, burattini della tradizione napoletana a cura di Tullio Gatto. Per la partecipazione dei bambini alle attività della Scuderia dei Piccoli è richiesta la prenotazione (euro 3/bambino inviando una mail a lascuderiadeipiccoli@gmail.com ed  eventuale disdetta nel caso di impossibilità a raggiungere l’ippodromo) il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore del Centro Sociale Polivalente Laila (via Domiziana- Mondragone). I bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone con due porte ed un canestro a disposizione, area pic-nic e menu dedicati ai più piccoli presso il bar della tribuna centrale.

Domenica ad Agnano: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 9 novembre 2014
  • Dove: ippodromo di Agnano via R. Ruggiero s/n, 80125 Napoli
  • Prezzo biglietto: dalle ore 10.30 fino al termine delle corse l’ingresso libero. Attività per bambini  3 euro e su prenotazione
  • Contatti e informazioni: 081 7624161

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend