Eugenio Bennato in concerto all’Arenile Reload

eugenio-bennato.jpg

Grande serata sabato 25 ottobre 2014 all’Arenile di Bagnoli. Eugenio Bennato sarà in concerto con il suo Tour 2014 “Balla la Nuova Italia”. Un fine settimana da ricordare a Napoli per la grande musica colta popolare: venerdì 24 Carlo Faiello a via Epomeo per la grande Notte della Tammorra gratuita e sabato 25 ottobre Eugenio Bennato in concerto all’Arenile Reload a prezzi davvero popolari di 10 euro per una serata che si preannuncia davvero grande e da non perdere assolutamente.

Eugenio Bennato ci presenterà dal vivo tutte le sue più importanti composizioni, da “Brigante se more”, a “Ritmo di Contrabbando” alla recentissima “Notte del sud ribelle” scritta in estate per la Notte della Taranta, e sarà accompagnato dalla sua grande band che lo segue da anni in concerti in tutto il mondo con Ezio Lambiase alle chitarre, Stefano Simonetta al basso, Sonia Totaro voce e ballo e Chiara Carnevale al Tanburello.

eugenio bennato arenile

Nel concerto all’Arenile Eugenio Bennato presenta un evento trascinante che diventa una vera e propria festa popolare. Bennato ci ha abituato ai suoi ritmi stupendi fin dai tempi della Nuova Compagnia di Canto Popolare, di cui nel 1969 è stato uno dei fondatori, e successivamente con  Musicanova creata negli anni 70 con Carlo D’Angiò.

E’ stato lui che ha dato avvio al  movimento di apertura agli altri sud del mondo, dalla sponda meridionale del Mediterraneo alle profondità dell’Africa, facendoci apprezzare le musiche e i temi della tradizione e dell’emigrazione, movimenti che oggi coinvolgono migliaia di uomini di cultura contemporanea. Eugenio Bennato ha parlato più volte

di un suono battente primitivo che attraverso deserti e mari viaggia e si diffonde e arriva fino a noi, fino alle nostre sponde, che risuonano così di antiche tammorre e chitarre, nelle campagne ricche di arte e di cultura”.

Ascoltarlo dal vivo sabato 25 ottobre all’Arenile di Bagnoli sarà l’ennesimo grande piacere.

Eugenio Bennato in concerto: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 25 ottobre 2014
  • Dove: Arenile Reload (area interna) – via Coroglio 14/b Napoli
  • Prezzo biglietto:10 € (punti di prevendita Abituali)   
  • Contatti e informazioni: 081 0199156 – 081 5706035 – Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]


Trova hotel ed appartamenti per la tua visita a Napoli


Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend