La Fattoria dello Zoo di Napoli

zoo-di-napoli-fattoria.jpg

Cambia un poco alla volta la fisionomia dello Zoo di Napoli. Il grande progetto di rilancio avviato dalla nuova proprietà sta dando i suoi frutti e da sabato 27 settembre 2014 altri 7.200 mq saranno restituiti alla città. Sarà infatti inaugurata sabato alle 11.00 “La Fattoria”, l’ultima area ristrutturata dello Zoo di Napoli, che sarà senza dubbio la gioia degli ospiti più piccoli. In questa nuova zona sarà infatti possibile vedere e accarezzare gli animali da vicino e, in alcuni casi, entrare addirittura nei recinti assieme agli operatori della struttura.

La Fattoria dello Zoo di Napoli dispone di quindici recinti che ospitano animali particolari come i cavalli nani o come Falabella, il toro nano Dahomey del centro Africa, una particolare specie in miniatura, ma anche l’asino dell’Asinara, i bellissimi conigli nani, l’ariete gigante, le caprette d’angora, i deliziosi alpaca e tanti altri animali che saranno la gioia dei piccoli e dei grandi visitatori. Per l’inaugurazione ci sarà anche una festa con artisti di strada e animazione.

la fattoria dello zoo di napoli

La Fattoria va aggiungersi al Rettilario, agli amatissimi Lemuri Katta, alla coppia di gibboni Malakka e Lola ed a tutti gli altri animali già presenti che stanno trasformando il vecchio zoo cittadino in un vero parco a tema facendo di nuovo aumentare il numero dei visitatori della struttura. Alla fine della ristrutturazione lo zoo sarà una splendida struttura di 80.000 mq dove poter passare il tempo libero tra tanti animali e una vegetazione lussureggiante e fortunatamente per gli animali gli spazi ora sono puliti e ampliati.

Zoo di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Orario Invernale (1° Novembre – 31 Marzo): dalle 9:30 alle 17:00
    Orario Estivo (4 Aprile – 26 ottobre): dalle 9:30 alle 18:00 – Giorni Feriali dalle 9:30 alle 19:00 – Week End e Giorni Festivi
  • Dove: Viale Kennedy, 76, Napoli
  • Prezzo biglietto: 8,00 euro (da 3 anni in su)
  • Contatti e informazioni: 081 19363154

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top