Il Gusto del Cinema: serate all’aperto con film e cucina

gusto-del-cinema-Borgo-Casamale.jpg

5 ricette per 5 film! Questa è la sintesi dell’evento Gusto del Cinema, una manifestazione da non perdere che associa un bel film ad una serata all’aria aperta in un giardino particolare dove si potrà mangiare “qualcosa di buono” preparato da grandi chef a prezzi “popolari”. Quasi una sagra cittadina che si svolgerà per 5 sere nel suggestivo Borgo Casamale di Somma Vesuviana dal 17 luglio al 7 agosto 2014 .

Gusto del Cinema è un’originale rassegna cinematografica e di arte culinaria organizzata dall’ARCI di Somma Vesuviana. Ad ogni film ci sarà uno chef diverso di locali importanti della zona, chef che preparerà per gli spettatori le proprie specialità che saranno disponibili da gustare a prezzi da “sagra”.

Per farvi un esempio la serata inaugurale del 17 luglio è stata allietata dalla presenza dello chef Vincenzo Nocerino che ha preparato una sua specialità: Genovese di baccalà. Naturalmente, essendo nel paese di grandi tradizioni del baccalà, per accompagnare il piatto del primo è stato servito come secondo baccalà marinato al limone. Ma erano anche disponibili, in alternativa, fresella con pomodorini del piennolo. Il tutto accompagnato da vino bianco locale ad un prezzo popolare di 5-10 euro a seconda della scelta. La sola proiezione del film è gratuita.

Per la cena l’appuntamento è alle ore 20:30, è necessaria la prenotazione ed è a pagamento mentre la proiezione del film è gratuita ed è prevista per le ore 21:00. La garanzia della riuscita dell’evento è che è organizzato dal circuito dell’ARCI. Da non perdere.

Programma del 2014

gusto del cinema

Di seguito vi segnaliamo i prossimi appuntamenti:

 domenica 20 luglio ore 21.00

 “Allacciate le cinture” di Ferzan Özpetek – P. Morisco – Chef di tutti

 mercoledì 23 luglio ore 21.00

“Il capitale umano” di Paolo Virzì – Chef: Luigi Russo – La Lanterna

 sabato 26 luglio ore 21.00

“A proposito di Davis” di Joel ed Ethan Coen – G. Iovino –  Enoteca Vesuviana Arci

 giovedì 7 agosto ore 21.00

“Song ‘e Napule” di Marco e Antonio Manetti –  N. Di Lorenzo – Chef de’ Ciccarone

 Il Gusto del Cinema: prezzi, orari e date

  • Quando : Dal 17 luglio al 7 agosto 2014
  • Dove:  Giardino ARCI, Borgo Casamale di Somma Vesuviana
  • Prezzo biglietto: film gratuito, cena a pagamento e su prenotazione  
  • Contatti e informazioni : https://www.facebook.com/events/1492737277610229/

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend