Caccia al tesoro per salvare la napoletanità | MòNapoli 2.0

monapoli-2.0.jpg

Siamo già abituati alle nuove proposte di NarteA, l’Associazione Culturale napoletana che ha rivoluzionato le visite guidate inventando a Napoli le visite guidate teatralizzate, non una semplice visita guidata ma una bella spettacolarizzazione dell’evento culturale. Naturalmente “MòNapoli 2.0”, la nuova proposta che NarteA presenta per il primo fine settimana di luglio, non è da meno ed è altrettanto innovativa.

In città, dal 5 al 6 luglio 2014, si riscopriranno i tesori dell’arte con una originale caccia al tesoro tra gimcana di cultura, teatro, musica, arte, performance live e giochi di ruoli per trovare il mitico “Thesaurus della Napoletanità”. NarteA ha addirittura coinvolto il sindaco De Magistris che si è gentilmente prestato a registrare un breve spot con il motto dell’iniziativa “‘e mò dammece ‘na mossa!”

Come si svolge MòNapoli 2.0

[youtube]http://youtu.be/hGnpqMyL29c[/youtube]

MòNapoli 2.0” è una gara contro il tempo, un mix fra caccia al tesoro e gioco di ruolo, attraverso intriganti enigmi storico-culturali, esilaranti prove ludico-fisiche, divertenti esibizioni live, quesiti fotografici e video all’insegna dell’ingegno e della creatività. Basta iscriversi e formare una propria squadra, e scoprire il “vero” napoletano che c’è in ognuno di noi e vincere i premi messi a disposizione. 

Le squadre si contenderanno un ricco montepremi valido per ogni componente della rispettiva squadra vincitrice.

  • primo posto: la squadra vincerà un cofanetto “Charme&Gourment” dell’azienda Emozioni3 che prevede un soggiorno tra 105 località a scelta in affascinanti strutture italiane con una notte, prima colazione e cena, ed in aggiunta un ingresso a persona alle Terme Stufe di Nerone per ogni partecipante.
  • secondo posto: in palio una “Bellini Giovani Card”, ossia un abbonamento teatrale con 6 spettacoli a scelta per la stagione 2014/15 (a scelta 5 rappresentazioni in scena nella sala del Piccolo Bellini e 1 spettacolo in scena nella Sala Grande) e una visita guidata degustativa presso le Cantine Astroni (inclusa di passeggiata tra le vigne, visita al reparto produzione ed una degustazione dei prodotti di punta dell’azienda).
  • terzo posto: in palio un’escursione con cena a base di pesce firmata Kayak Napoli e un biglietto omaggio per una visita guidata teatralizzata di NarteA da utilizzare nell’arco della stagione 2014/15.

Le squadre vincitrici saranno premiate successivamente in data e luogo da stabilirsi.          

Come partecipare alla caccia al tesoro

MòNapoli 2.0” è un’iniziativa aperta a tutti i napoletani ed anche ai turisti che si trovano in città e la partecipazione è completamente gratuita e si possono anche vincere tanti premi in palio.

Le iscrizioni si raccolgono a partire da mercoledì 18 giugno 2014 presso il NarteA Village in piazza del Gesù Nuovo o via mail iscrizione@monapoli.it entro le ore 16:00 del 30 giugno, con modalità specificate sul sito monapoli.it. La partecipazione all’iniziativa “MòNapoli 2.0” è gratuita è l’iniziativa si svolgerà sul territorio napoletano sabato e domenica 5 e 6 luglio 2014.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend