Sagra delle Trofie con Radicchio e Porcini a Montoro (AV)

La-Sagra-delle-Trofie-con-Radicchio-e-Porcini-Montoro-.jpg

A Montoro Inferiore in provincia di Avellino dal 20 al 22 giugno 2014 per il sedicesimo anno consecutivo si svolgerà la Sagra delleTrofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense.

Organizzata dalla Associazione Socio Culturale “Il Castello” a Montoro, in località Misciano in provincia di Avellino, la sagra si presenta quest’anno per la sua XVI edizione e già questo depone bene a suo favore. Tutti questi anni di “repliche” sono incoraggianti perché una sagra che si ripete per tanti anni è una sagra molto frequentata e che realmente rispecchia le vere tradizioni del posto e per questo richiama tanti visitatori di anno in anno.

Quest’anno si svolgerà per tre giorni di seguito, nei pomeriggi del fine settimana dal 20 giugno al 22 giugno 2014, consentendoci così di poter visitare il paese che è ricco di storia e che si presenta con un’atmosfera tipicamente medievale. La Sagra Trofie con Radicchio e Porcini e Gnocchi alla Borgense sarà anche quest’anno un appuntamento da non perdere per chi ama le cose semplici e genuine della nostra regione. Come in tutte le sagre che si rispettino non mancherà la buona musica, e tutto sarà svolto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, rispettando e facendo godere agli ospiti del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese.

Ma veniamo al dunque: cosa troveremo negli stand? L’organizzazione, oramai rodata da ben 15 edizioni già svolte, promette tutte le specialità locali quali Trofie con Radicchio e Porcini, Gnocchi alla Borgense che sono i piatti tipici della sagra ma potrete provare anche tante altre cose con i migliori funghi porcini tra cui Crespelle, Risotto, Scaloppina e perfino Salsiccia alla brace con Porcini. Chi non gradisce i funghi porcini potrà “accontentarsi” di panini con Salsiccia con vari contorni,patatine, frittelle, dolce il tutto naturalmente innaffiato con Vini Doc Irpino.

Il posto dispone di ampio parcheggio custodito e parco gioco per bambini curato da una lutodeca.

Programma

Venerdì 20 giugno 2014

  • Ore 20.00: Apertura Stand Gastronomici
  • Ore 21.00: Serata di liscio e latino americano

Sabato 21 giugno 2014

  • Ore 18.00: Convegno
  • Ore 19.30: Apertura Stand Gastronomici
  • Ore 21.00: Serata di liscio e latino americano

Domenica 22 giugno 2014

  • Ore 19.00: Apertura Stand Gastronomici
  • Ore 21.00: Serata di liscio e latino americano
  • Ore 23.00: Fuochi Pirotecnici

Maggiori informazioni : Associazione Socio Culturale “Il Castello”  331.2564618 – 347.1888680

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend