Party all’Arenile per scoprire gli artisti napoletani [Sii Turista Della Tua Città]

festa-al-tramonto-arenile.jpg

Vi abbiamo già parlato delle iniziative di un gruppo di napoletani che si identificano in un movimento dal nome Sii turista della tua città: semplici cittadini che dopo aver preso atto dei problemi della nostra città iniziano a mobilitarsi con i loro piccoli mezzi per migliorare alcuni aspetti di Napoli.

AGGIORNAMENTO: La serata è stata rimandata a causa del mal tempo al 26 giugno 2014

Si tratta degli stessi ragazzi che hanno composto una “catena umana” per abbracciare Pompei il 4 maggio 2014 o la marcia silenziosa di domenica 25 maggio 2014 da piazza Dante a piazza Plebiscito, senza megafoni, striscioni, cori o bandiere, solo per sollecitare la valorizzazione di Napoli e che oggi domenica 15 giugno 2014 accoglieranno i turisti al Molo Beverello con abbracci, torte e caffè.

Ma oggi vi parliamo di una nuova iniziativa che merita di essere pubblicizzata. Il 19 giugno 2014 26 giugno 2014 è stato organizzato un party estivo in uno dei posti più belli della città: l’Arenile di Bagnoli. Ci sarà un ingresso gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare e lo scopo sarà quello di dare “spazio” ai giovani artisti napoletani, quei giovani che hanno deciso di non partire e tentare la fortuna all’estero o fuori Napoli, ma di rimanere in città creandosi il proprio sogno qui nella loro “Culla”. Dunque ancora una iniziativa originale e simpatica organizzata da Sii Turista Della Tua Città per Napoli e, stavolta in particolare, per i giovani artisti napoletani.

aperitivo party arenile

La serata del 19 giugno 2014 26 giugno 2014 sarà una serata aperitivo speciale: si inizierà dalle 19:00 a bordo piscina con la degustazione di vini e di ortaggi degli orti flegrei, il tutto incorniciato da djset di chillout e ambient. Ci saranno anche mostre live di disegno e di set fotografici a sorpresa interattivi di creativi del progetto di Sii turista della tua città! Sarà disponibile anche un infopoint di Sii Turista Della Tua Città dove avere informazioni sul movimento e sugli eventi che si organizzano in città e dove sarà possibile acquistare portachiavi, bandiere, magliette: li saranno anche distribuiti in omaggio gli adesivi del movimento.

Ci saranno, naturalmente, giovani artisti napoletani che potranno esporre le loro opere e, a quelli che interverranno, sarà data la possibilità di candidarsi a partecipare al prossimo evento informandosi presso l’infopoint o scrivendo in privato sulla pagina Facebook del movimento.

Inoltre, per tutti la pizzeria Vesi offrirà montanarine appena fritte a tutti i partecipanti! L’evento avrà anche un tema che sarà quello dell’ironia che consentirà di “animare la serata” attorno a quello che succederà, ai flyer che suoneranno Sven Patet, Richie Lotin, Carl Cozz e che ci consentiranno di passare una bella serata in compagnia, su uno dei litorali più belli di Napoli e sulla spiaggia dell’Arenile di Bagnoli.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend